Let’s see different kinds and ways of travel

SEMUC CHAMPEY, GUATEMALA

Popolazione : –

Superficie : 17.000 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 18 º C (gennaio) e 22 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Chi vuole vivere una meravigliosa vacanza nella natura può scegliere Semuc Champey come meta. È davvero un paradiso naturale in Guatemala , il periodo migliore per visitare questo posto fantastico va da metà dicembre a metà aprile poiché è la stagione con meno pioggia durante l’anno. Il modo migliore per scoprire tutte le bellezze di questo paradiso è prenotare una visita guidata attraverso alcune agenzie specializzate. Durante l’escursione, vedrai laghi di acqua cristallina con un caratteristico colore verde che sono circondati dalla giungla mentre cammini attraverso la foresta in mezzo a una natura lussureggiante. Un’altra attrazione da visitare sono le grotte di Kanba , che sono immerse nell’acqua di un fiume e sono completamente al buio. Quindi l’escursione si svolge a lume di candela che ti permetterà di scoprire un mondo emozionante ricco di meravigliose grotte, cascate e piscine dove potrai nuotare e tuffarti. I più temerari avranno l’opportunità di tuffarsi nel fiume dal ponte e da un’altezza di 8, 10 o 12 metri, sarà un’esperienza mozzafiato. Inoltre, è presente un’altalena sospesa sul fiume da cui i visitatori possono saltare per un tuffo, o se si preferisce un’esperienza più tranquilla, lasciarsi trasportare dalla corrente del fiume a bordo di piccole zattere. Non perdetevi le grotte di Lanquin , ci sono escursioni che durano un’intera giornata per esplorare questo posto meraviglioso. La guida ti mostrerà le immense stalattiti e stalagmiti e tutti i principali punti di interesse fornendo preziose informazioni geologiche sulla grotta. Il momento migliore per intraprendere questa esplorazione è al tramonto perché vedrai lo spettacolo di milioni di pipistrelli che volano al suo interno. Mirador è una piattaforma di legno sospesa nell’aria da cui è possibile osservare il fantastico paesaggio circostante, è possibile scattare tante fantastiche foto di questo luogo unico al mondo.

Vita notturna : Dopo una giornata dedicata alle avventurose esplorazioni del paradisiaco Semuc Champey, puoi pernottare negli alloggi della zona, ci sono affascinanti bungalow con vista sul fiume , hanno un ristorante e un bar chiamato El Retiro , qui potrai gustare una cena con specialità locali in un’atmosfera accogliente e amichevole. Se vuoi divertirti ascoltando musica e ballando, la scelta giusta è alloggiare in un party hostel, Zaphir è uno dei più famosi, è un ostello con una struttura in bambù, qui ti godrai una festa notturna, e avrai la possibilità di partecipare a giochi con tanti premi, comprese bottiglie di bevande locali.

Piatti locali : avrete l’opportunità di degustare piatti tipici guatemaltechi durante il vostro soggiorno a Semuc Champey, ecco alcuni dei più apprezzati: Pepi á n de Pollo è uno spezzatino di pollo piccante, ci sono alcune varianti di questo piatto con carne di manzo o maiale; lo spezzatino viene solitamente servito con un contorno di frutta e verdura, in particolare pere, zucca, carote, patate e mais, questo piatto ha un sapore agrodolce molto gradevole; Le papusa sono tortillas di mais fritte ripiene di una varietà di ingredienti che possono essere fagioli fritti, formaggio, maiale e molte altre varianti. Non dimenticate di assaggiare il caffè locale, perché è uno dei migliori al mondo, ha un gusto speciale che soddisferà anche i palati più esigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione