Let’s see different kinds and ways of travel

CERRO NEGRO, NICARAGUA

Altitudine : 728 m

Località : Dipartimento di León

Temperature : La temperatura media giornaliera è costante tutto l’anno e si aggira intorno ai 28°C

Luoghi da visitare: Chi sceglie un viaggio in Nicaragua dovrebbe visitare il vulcano chiamato Cerro Negro perché è un’attrazione davvero spettacolare. Non c’è vegetazione alle pendici del vulcano perché c’è stata un’eruzione nel 1999 che ha lasciato molto materiale vulcanico, quindi vedrai solo cenere e rocce, il vulcano è ancora attivo . La salita alla cima è piuttosto faticosa e dura circa 2 ore anche se è alta solo 500 metri. Quando arrivi in cima puoi goderti la vista di un paesaggio fantastico o osservare altri due famosi vulcani chiamati Telica e San Cristobal , sarà fantastico passeggiare intorno al cratere e osservare l’attività vulcanica. Il periodo migliore per visitare il Cerro Negro è la primavera o l’estate perché le temperature sono piacevoli. Ricordarsi di vestirsi in modo adeguato per affrontare la salita, è importante avere scarpe adatte all’escursionismo, crema solare e occhiali da sole. Puoi prenotare un’escursione guidata in anticipo online oppure troverai molte agenzie in questo luogo, infatti ogni giorno diversi gruppi di escursionisti partono da León, che è la città più vicina a questa attrazione. I visitatori più avventurosi hanno la possibilità di scendere dal vulcano in snowboard , sarà un’esperienza davvero divertente e piena di adrenalina. Le visite guidate di solito includono vari servizi come trasporto, guide di lingua inglese, attrezzatura e noleggio di snowboard. I prezzi sono abbastanza abbordabili.

Vita notturna : Se desideri trascorrere una notte di divertimento dopo aver visitato il vulcano Cerro Negro, puoi andare a León, dove troverai così tanti locali che avrai l’imbarazzo della scelta. Ti piace la musica rock ? In questa città troverai il locale che fa per te: Al Rock Bar offre spettacoli di musica dal vivo da guardare mentre si gustano specialità locali, il locale propone un ricco menù. Mijuna Bar Cafe è un altro buon posto per ascoltare musica, gustare cibo delizioso a buoni prezzi e partecipare gare di karaoke , ti divertirai sicuramente molto. Il Bar Baro è il posto dove andare se hai voglia di una cena con piatti internazionali, mentre chi vuole ballare tutta la notte dovrebbe andare a Disco Bohemios , una discoteca popolare con musica latinoamericana e ottimo rum da gustare.

Piatti locali : Ci sono piatti tipici della cucina del Nicaragua che devi assolutamente provare. Non puoi fare a meno di goderti la tipica colazione conosciuta come Dasayuno Nica che è molto energico e consiste in uova fritte con cipolle a cubetti, peperoni, piantaggine fritto, formaggio fritto o fresco, tortillas di mais e un’altra specialità chiamata Gallo Pinto. Questo è un piatto nazionale che può essere gustato anche a pranzo ea cena, contiene fagioli rossi, riso, cipolle fritte che spesso vengono condite con latte di cocco. Il Rondón è un piatto nazionale classico, è una zuppa che contiene gamberi, aragoste, altri tipi di frutti di mare, patate, carote, peperoni e una radice chiamata yuta. Il brodo si prepara con latte di cocco o in alternativa al pesce si può utilizzare manzo, maiale o tartaruga. Non dimenticare di provare Nacatamales , è fatto con pasta di mais ripiena di carne di maiale, fette di patate e menta. G ü irilas è una frittella di mais dal gusto dolce e leggermente salato allo stesso tempo, può essere abbinata ad un formaggio locale chiamato Cuajada o con qualche gustosa crema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione