Let’s see different kinds and ways of travel

LAGO ATITLAN, GUATEMALA

Popolazione : –

Superficie: 130 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 18 º C (gennaio) e 22 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Il lago Atitlán, in Guatemala, è il lago più profondo dell’America centrale, ha origini vulcaniche ed è circondato da montagne e vulcani. E ‘una posizione popolare per i turisti perché il clima è mite e le sue acque sono blu e chiaro. Intorno al lago vivono 12 diverse comunità, sono popoli indigeni. Il punto di partenza per visitare il lago Atitlán può essere Panajachel, che è il centro principale del lago, dove troverete agenzie turistiche, supermercati, un bancomat, e tutto il necessario, così come i mercati dove è possibile acquistare bei souvenir. Se volete saperne di più sulla cultura locale, visitare due villaggi vicino al lago, Santa Catarina Palopó dove la maggior parte della popolazione ha un’origine indigena e indossa costumi tradizionali caratteristici, e San Antonio Papoló, dove c’è una scintillante chiesa in stile coloniale bianco sulla cima di una collina. Le persone indossano costumi locali distintivi qui. Santa Cruz La Laguna è una città che dovresti assolutamente visitare, offre uno spettacolare scenario naturale e una splendida vista sul lago e sui vulcani, puoi avere l’opportunità di interagire con la gente Maya locale qui. Non dimenticate di visitare il Jabalito, un villaggio che si può attraversare in barca, questo è il luogo ideale per fare bella escursioni trekking, infatti, intorno al villaggio ci sono molti percorsi a piedi da esplorare. San Marcos La Laguna è una piccola e tranquilla città che è considerata la capitale spirituale, qui troverete molti centri massaggi, centri di meditazione, ristoranti vegetariani e caffè situati in splendidi giardini, offrono cibo sano, fresco, sano e delizioso. San Pedro La Laguna è la destinazione ideale per backpackers, questo villaggio ha una strada principale dove si trovano negozi, agenzie turistiche, ristoranti, bar e ostelli. Inoltre, un noto mercato dell’artigianato locale si svolge qui, si chiama Chichicastenango, il posto giusto per acquistare souvenir speciali.

Vita notturna: La vita notturna nella zona intorno al lago Atitlán è molto vivace grazie alla presenza di vari club e bar esclusivi. Volete assaggiare qualche fresco cocktail locale? Vai alla Simoneta Mixology Cantina, un famoso bar situato a Panajachel, qui troverai una vasta gamma di bevande a buon prezzo e assaggia il liquore guatemalteco locale chiamato Cusha. Circus Bar è il posto giusto per gustare una deliziosa pizza ascoltando musica dal vivo. LaPalapa offre un ampio menu con hamburger e piatti locali, così come molti spettacoli come concerti di bande nazionali, karaoke, eventi di musica jazz e molto altro ancora.

Piatti locali: I turisti hanno la possibilità di gustare i migliori piatti messicani nel territorio del lago Atitlán, come Enchiladas che sono tortillas ricoperte di fagioli, carne o formaggio, o Guacamole, un’insalata fatta con avocado tritato, cipolle e pomodori, e Tamales che sono cotti a vapore panini di pasta di mais ripieni di carne. Gli altri piatti tipici di questo luogo sono: carne di manzo grigliata o fritta, nonché Pollo Asado che è pollo alla griglia, Chuletas de Puerco, che sono cotolette di maiale, e Frijoles, che consiste in fagioli bolliti, fritti o serviti in una zuppa insieme al riso. Kak’ik è un piatto nazionale del Guatemala, è una zuppa di tacchino, ricca di spezie, tra cui coriandolo, achiote e peperoncino. Il dolce dente sarà soddisfatto da deliziosi muffin al cioccolato sabbia una vasta gamma di dolci che sono pieni di crema di farina d’avena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione