Let’s see different kinds and ways of travel

Corvo rosso non avrai il mio scalpo!

Titolo : Corvo rosso non avrai il mio scalpo!
Tipo : Azione – Western
Anno di produzione : 1972
Cast : Robert Redforfd: attore statunitense, regista, produttore, produttore esecutivo. Nel 1996 ha ricevuto il premio alla carriera al SAG Awards. Dal 1974 al 1996 Robert Redford ha vinto 4 premi: David di Donatello (1974), Golden Globes (1981), Premio Oscar (1981), SAG Awards (1996).
Durata : 116 min
Regista : Sydney Pollack: regista, attore e produttore cinematografico statunitense.
Trama : La trama è basata sulla vita di Jeremiah Johnson, un veterano della guerra messicano-americana avvenuta a metà del 1800. Vorrebbe stabilirsi sulle montagne rocciose e vivere cacciando animali per assicurarsi il sostentamento. Bear Claw, un simpatico vecchio cacciatore che vive sulle montagne, gli dà i primi rudimenti per sopravvivere. Nella sua avventura attraverso le montagne, il veterano si imbatte nell’aggressiva tribù dei Piedi Neri che aveva sterminato una famiglia, lasciando solo un bambino diventato muto dal dolore, e la sua giovane madre. Jeremiah raccoglie ciò che è rimasto di quella famiglia.
Curiosità : Fu il primo film a trattare gli indiani con una certa dignità: certo, ostili all’uomo bianco, ma dipinti con il dovuto rispetto alla loro cultura e tradizioni. Da questo film BERARDI e MILAZZO trassero ispirazione per il fumetto KEN PARKER. La colonna sonora è indimenticabile, soave, struggente, magnetica. Composta da John Rubinstein e Tim McIntire.
Frasi celebri : Il cuore di una giovane donna è la pietra più dura che il buon Dio abbia creato su questa terra: non riesci a farci un segno sopra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista