Let’s see different kinds and ways of travel

Hook – Capitan Uncino

Titolo : Hook – Capitan Uncino
Tipo : Avventura
Anno di produzione : 1991
Cast : Robin Williams: attore statunitense, produttore. Nel 1998 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista al Premio Oscar per il film Will Hunting genio ribelle. Dal 1988 al 1998 Robin Williams ha vinto 5 premi: Golden Globes (1988, 1992, 1994), Premio Oscar (1998), SAG Awards (1998).
Durata : 136 min
Regista : Steven Spielberg: attore statunitense, regista, creatore, produttore, produttore esecutivo, scrittore, sceneggiatore, montatore. Nel 2018 ha ricevuto il premio alla carriera al David di Donatello. Dal 1974 al 2018 Steven Spielberg ha vinto 8 premi: David di Donatello (2018), Festival di Cannes (1974), Festival di Venezia (1993), Golden Globes (1994, 1999), Premio Oscar (1987, 1994, 1999).
Trama : La storia è divisa in due parti: la prima è la vita normale di Peter Banning, avvocato amministrativo, la seconda è incentrata sulla sfida tra il Capitano “Uncino” Uncino e Peter Banning “Pan”. L’innesco che fa scattare tutto è il desiderio di Uncino di incontrare di nuovo il suo nemico, che nel frattempo è “cresciuto” e sposato la nipote di Wendy e ha dimenticato tutto del suo passato. Ma quando Capitan Uncino rapisce i suoi figli e li porta all’Isola che non c’è, Peter non ha altra scelta che seguirli e, con l’aiuto di Campanellino, cercare di recuperare la sua memoria e i suoi figli. Alla fine saranno tutti felici e contenti tranne Uncino, inghiottito dal suo orologio a coccodrillo e la povera Campana innamorata di Peter, che è sposato e ha figli.
Curiosità : Prima di Dustin Hoffman la parte di Uncino fu offerta a David Bowie che però declinò.Nel film ci sono diversi cameo: Glenn Close è il pirata che finisce nella “bubboliera”, Phil Collins è il commissario di polizia londinese e il cantante David Crosby è un pirata della ciurma di Uncino.
Frasi celebri : Ho letto di recente che adesso per gli esperimenti scientifici si usano gli avvocati al posto dei topi. Lo si fa per un paio di ragioni: la prima è che gli scienziati si affezionano molto meno agli avvocati; la seconda è che ci sono certe cose che nemmeno un topo di fogna farebbe mai. Sai quel posto che sta tra il sonno e la veglia, dove ti ricordi ancora che stavi sognando? quello è il luogo dove ti amerò per sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista