Let’s see different kinds and ways of travel

MANCHESTER, INGHILTERRA

Popolazione: 548.000

Superficie: 116 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 3/7 º C (gennaio) e 14/20 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Se si decide di visitare Manchester si vedrà una città che rappresenta la sintesi di diverse epoche storiche: Roma antica, periodo gotico e vittoriano, e l’era della rivoluzione industriale. La Cattedrale di Manchester è una delle attrazioni più famose, è un grande edificio costruito con stile neogotico, ha interni in legno intagliato e belle vetrate. È inoltre possibile ammirare sculture all’interno della chiesa come la Pietra dell’Angelo, una statua di un angelo che regge un rotolo. Il municipio di Manchester è il simbolo della città perché è considerato l’edificio più rappresentativo dell’architettura neogotica che risale al periodo vittoriano. L’edificio ha una torre alta 85 metri che è molto simile al Big Ben a Londra. I turisti possono visitare la Sala Grande all’interno dell’edificio che è decorato con preziosi dipinti e sculture. Un altro luogo da non perdere è Castlefield, costituito da una serie di canali artificiali una volta utilizzati per il trasporto di merci e carbone. La parte più vivace della città è il Northern Quarter, un quartiere dove si può conoscere l’arte di strada inglese perché è pieno di murales e graffiti, qui troverete anche negozi tipici, bar e caffè. Coloro che vogliono conoscere una parte importante della storia di Manchester dovrebbero andare al Museo della Scienza e dell’Industria, dedicato alle scoperte scientifiche e allo sviluppo tecnologico e industriale di questa fantastica città della Gran Bretagna.

Vita notturna: Manchester può essere definita come una città musicale, infatti negli anni ’80 e ’90 molti movimenti musicali sono nati qui, e oggi questa vivacità culturale si riflette nella vita notturna. I turisti non dovrebbero perdere di visitare alcuni pub tradizionali come il Peveril of the Peak dove si può gustare una buona birra in un luogo con arredamento vintage. Anche il pub chiamato Corbieres Wine Cavern ha un’atmosfera in stile anni ’50 e offre diversi tipi di vino e birra che possono essere goduti durante l’ascolto di musica indie rock. È possibile assistere a spettacoli musicali di grandi band a Roadhouse. Se si preferisce trascorrere la serata su una pista da ballo, è possibile scegliere tra molti club come Sankeys Soap che ospita i migliori DJ della scena musicale britannica. Cloud 23 è il posto giusto per coloro che vogliono avere una cena sofisticata e vedere la vista notturna della città, perché offre la migliore vista di Manchester.

Piatti locali: Il piatto più tipico della tradizione gastronomica di Manchester è Manchester Egg che consiste di uova impanate e fritte coperte di salsiccia. Gli amanti della carne dovrebbero gustare lo spezzatino del Lancashire, un agnello o uno stufato di vitello con patate e cipolle. Se volete mangiare cibo veloce e gustoso si può optare per Chip Barm, un panino morbido con patatine fritte. Il vostro viaggio a Manchester sarà l’occasione ideale per assaggiare alcuni deliziosi dolci locali: Manchester Tart è una torta tipica che contiene pasta frolla, marmellata di lamponi e crema pasticcera. Non dimenticate di mangiare Eccles Cakes, sono dolci a base di pasta sfoglia, zucchero e ribes, una pausa dolce durante il giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione