Let’s see different kinds and ways of travel

Il collezionista di ossa

Titolo : Il collezionista di ossa
Tipo : thriller
Anno di produzione : 1999
Cast : Denzel Washington: attore statunitense, regista, produttore. Nel 2017 ha ricevuto il premio come miglior attore al SAG Awards per il film Barriere. Dal 1990 al 2017 l’attore ha vinto 9 premi: AFI Awards (2002), Festival di Berlino (1993, 2000), Golden Globes (1990, 2000, 2016), Premio Oscar (1990, 2002), SAG Awards (2017).
Durata : 118 min
Regista : Phillip Noyce: regista, produttore, produttore esecutivo.
Trama : Lincoln Rhyme è un criminologo e autore di diversi libri di successo che, a seguito di un incidente sul lavoro, diventa tetraplegico. A causa dei suoi improvvisi e sempre più frequenti spasmi decide di farla finita, ma incontra la giovane e brillante agente Amelia Donaghy che trova un corpo sepolto nella ghiaia vicino ai binari di una vecchia linea ferroviaria. La sua gestione efficiente di questa situazione e gli strani indizi lasciati dall’assassino portano il criminologo a sceglierla come aiutante per lavorare con lui sul caso. Attraverso il contatto radio, lei sarà i suoi occhi e le sue gambe.
Curiosità : Nel film appare anche il regista Phillip Noyce che interpreta un uomo che si aggira fra i libri quando Angelina Jolie entra nella libreria. Il film è basato sul romanzo The Bone Collector scritto dallo specialista in thriller Jeffery Deaver.
Frasi celebri : Che ne dici un po’ di succo?
Che ne dici di due dita di vodka? Ricorda, i luoghi del delitto sono tridimensionali: pavimenti, muri, soffitti. Puoi fare tutto quello che vuoi quando te lo metti in testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista