Let’s see different kinds and ways of travel

Bad Boys

Titolo : Bad Boys
Tipo : Drammatico
Anno di produzione : 1983
Cast : Sean Penn: attore statunitense, regista, produttore, produttore esecutivo, scrittore, sceneggiatore. Nel 2012 ha ricevuto il joel siegel award al Critics Choice Award. Dal 1996 al 2012 Sean Penn ha vinto 10 premi: Critics Choice Award (2009, 2012), Festival di Berlino (1996), Festival di Cannes (1997), Festival di Venezia (1998, 2003), Golden Globes (2004), Premio Oscar (2004, 2009), SAG Awards (2009).
Durata : 123 min
Regista : Rick Rosenthal: regista, produttore, produttore esecutivo, co-produttore.
Trama : Tra le bande criminali della città di Chicago ci sono Mike e Paco, membri di bande rivali. Ogni notte a Chicago ci sono rapine, rapine e crimini di ogni tipo. A seguito di una rapina finita male, Mike uccide accidentalmente il fratello di Paco e poi finisce in prigione. Paco cerca di uccidere la ragazza di Mike per vendetta e finisce nella sua stessa prigione.
Curiosità : Jamie Lee Curtis appare in un piccolo cameo: l’attrice aveva già lavorato con Rosenthal in Il signore della morte, proprio il film che viene trasmesso al cinema durante una scena. Questo film segna il debutto cinematografico di Ally Sheedy, nonché dell’attore e doppiatore Clancy Brown. La colonna sonora è stata composta da Bill Conti.
Frasi celebri : “Sono sopravvissuto a non poche arrabbiature. Le ho sostituite con l’amore. La vita non è che una lunga guarigione.” “La differenza tra essere un regista ed essere un attore è la stessa tra essere un carpentiere che pianta dei chiodi nel legno ed essere il pezzo di legno in cui vengono piantati i chiodi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Anno

  • Attore protagonista