Let’s see different kinds and ways of travel

American Gangster

Titolo : Gangster americano
Tipo : Azione
Anno di produzione : 2007
Cast : Denzel Washington: attore statunitense, regista, produttore. Nel 2017 ha ricevuto il premio come miglior attore al SAG Awards per il film Barriere. Dal 1990 al 2017 ha vinto 9 premi: AFI Awards (2002), Festival di Berlino (1993, 2000), Golden Globes (1990, 2000, 2016), Premio Oscar (1990, 2002), SAG Awards (2017). Russell Crowe: attore neozelandese, regista, produttore, produttore esecutivo. Nel 2020 ha ricevuto il premio come miglior attore miniserie o film tv al Golden Globes per il film The Loudest Voice. Dal 2001 al 2020 ha vinto 4 premi: Golden Globes (2002, 2020), Premio Oscar (2001), SAG Awards (2002).
Durata : 157 min
Regista : Ridley Scott: attore inglese, regista, produttore, produttore esecutivo, co-produttore, scrittore, sceneggiatore.
Trama : New York, primi anni ’70. Frank Lucas ha trovato uno stratagemma per importare droga dal sud-est asiatico da vendere ad Harlem: mettere il carico nelle bare dei soldati americani morti nella guerra del Vietnam. Il compito di contrastare il traffico di droga è affidato al detective della narcotici Richie Robert, ebreo e incorruttibile della contea di Essex, che sarà costretto ad allearsi con il cattivo Lucas per smascherare un gruppo di poliziotti corrotti che stanno ostacolando le indagini.
Curiosità : Denzel Washington, per entrare completamente nella parte, spiegò di aver parlato con Frank registrando la comunicazione. Non aveva intenzione di imitarlo e affermò che Frank è un vero incantatore ed è proprio quella la chiave del personaggio. Nel film sono presenti due errori. Il primo è che contrariamente a quanto sostenuto, Greensboro non è la città natale di Frank, che è invece nato a La Grange in Nord Carolina. Il secondo riguarda una svista: nella scena in cui vediamo Frank telefonare per gli ultimi 2000 kg di eroina, fuori da una vetrata si vede un’auto moderna dei giorni nostri.
Frasi celebri : Le cose sono due a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno. Puoi essere un uomo di successo e avere dei nemici oppure puoi non essere un uomo di successo e avere degli amici. Mettiti in fila Frank, anche per me fanno il giro del palazzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista