Let’s see different kinds and ways of travel

Forrest Gump

Titolo : Forrest Gump
Tipo : Commedia
Anno di produzione : 1994
Cast : Tom Hanks: attore statunitense, regista, produttore, produttore esecutivo, sceneggiatore. Nel 2020 ha ricevuto il premio alla carriera al Golden Globes. Dal 1989 al 2020 Tom Hanks ha vinto 9 premi: Festival di Berlino (1994), Golden Globes (1989, 1994, 1995, 2001, 2020), Premio Oscar (1994, 1995), SAG Awards (1995). 
Durata : 142 min
Regista : Robert Zemeckis: attore statunitense, regista, produttore, produttore esecutivo, scrittore, sceneggiatore. Nel 1995 ha ricevuto il premio come miglior regia al Premio Oscar per il film Forrest Gump.
Trama : Forrest Gump, è un bambino con piccoli deficit mentali e fisici, quindi la sua infanzia è molto difficile e ha poche persone su cui contare. Nella sua adolescenza è riuscito a migliorare la sua condizione, facendo grandi progressi su tutti gli aspetti. Successivamente si arruolò nell’esercito, dove riuscì a ottenere numerosi successi e instaurò una simpatica amicizia con “Bubba”.
Curiosità : Tom Hanks non ha corso davvero tutti quei chilometri, certo, ma nemmeno tutte le scene del film. Infatti, molte delle scene in cui Forrest corre sono state interpretate dal giovane fratello Jim Hanks. Un’affare di famiglia, è il caso di dirlo, anche perché persino la figlia di Tom Hanks, la piccola Elizabeth ha fatto la comparsa nella pellicola: si tratta di una delle bambine che sullo scuolabus nega a Forrest il posto a sedere. Forrest indossa la camicia a quadri blu nella scena in cui, seduto su una panchina in attesa del bus a Savannah, racconta la sua storia ma la camicia è la stessa ad ogni inizio scena di un nuovo salto temporale. Nella celebre scena in cui Forrest sta parlando al microfono davanti al raduno degli hippie e all’improvviso il suono cede il posto al silenzio: nessuno saprà mai cosa Forrest abbia potuto dire di così straordinario, perché sia il regista che lo sceneggiatore Eric Roth optarono per questa soluzione, non trovandosi d’accordo su cosa Forrest avrebbe dovuto dire.
Frasi celebri : Io mi chiamo Forrest Gump e tutti quanti mi chiamano Forrest Gump. La vita è come una scatola di ciocolatini… non sai mai quale ti capita. Sono un po’ stanchino. Una promessa è una promessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista