Let’s see different kinds and ways of travel

Il miglio verde

Titolo : Il miglio verde
Tipo : Drammatico
Anno di produzione : 1999
Cast : Tom Hanks: attore statunitense, regista, produttore, produttore esecutivo, sceneggiatore. Nel 2020 ha ricevuto il premio alla carriera al Golden Globes. Dal 1989 al 2020 Tom Hanks ha vinto 9 premi: Festival di Berlino (1994), Golden Globes (1989, 1994, 1995, 2001, 2020), Premio Oscar (1994, 1995), SAG Awards (1995). 
Durata : 189 min
Regista : Frank Darabont: attore francese, regista, creatore, produttore, produttore esecutivo, sceneggiatore
Trama : The Green Mile è la storia di un prigioniero imprigionato ingiustamente e in attesa del giorno della sua condanna sulla sedia elettrica. John Coffrey, aveva un fisico impressionante ma di solito non usava la sua forza nella direzione sbagliata, aveva sempre la volontà di aiutare le persone. Così, anche se il giorno della condanna si avvicinava sempre di più, ha continuato a usare il suo talento per aiutare tutti coloro che ne avevano bisogno.
Curiosità : Il titolo del film, Il miglio verde, si riferisce al percorso verso la sedia elettrica che i condannati a morte percorrevano prima di morire e che in questo caso era caratterizzato da una pavimentazione verde cedro. regala spunti di riflessione anche sulle condizioni carcerarie, sui trattamenti inumani e degradanti perpetuati nei confronti dei detenuti e sulla pena di morte stessa, considerata ormai da moltissime persone come impraticabile in uno stato di diritto.Il film è tratto da uno dei più celeberrimi romanzi di Stephen King, The Green Mile, in italiano Il miglio verde. King pubblicò la storia nel 1997 in 6 puntate, ricordando lo stile di Charles Dickens.
Frasi celebri : “Sono stanco, capo. Stanco di andare sempre in giro solo come un passero nella pioggia. Stanco di non poter mai avere un amico con me che mi dica dove andiamo, da dove veniamo e perché. Sono stanco soprattutto del male che gli uomini fanno a tutti gli altri uomini. Stanco di tutto il dolore che io sento, ascolto nel mondo ogni giorno, ce n’è troppo per me. È come avere pezzi di vetro conficcati in testa sempre continuamente. Lo capisci questo?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista