Let’s see different kinds and ways of travel

CANZONE ‘E NAPULE

Titolo : CANZONE ‘E NAPULE
Tipo : Commedia
Anno di produzione : 2013
Cast: AlessandroRoja: debutta sul grande schermo in Tutta la vita davanti (2008) di Paolo Virzì. L’anno successivo è in uno degli otto episodi ispirati al film sul social network Facebook Feisbum! Il film, poi passa a Riccardo Grandi e al suo Tutto l’amore del mondo e a L’erede – The Heir (2011), fino ad arrivare al 2012, che lo vede impegnato ne I più grandi di tutti di Carlo Virzì, Magnifica presenza di Ozpetek e Diaz di Daniele Vicari. Partecipa a Song’e Napule dei Manetti Bros. E nel 2015 è nel cast del film di Gianfranco Gaioni Solo per il weekend. Tra le più recenti interpretazioni troviamo quelle nei film Restiamo amici, con Libero De Rienzo e Michele Riondino, Diabolik (2021), ancora una volta diretto dai Manetti e Altrimenti ci arrabbiamo (2022).
Durata : 114 min
Direttore : Manetti Bros. – Antonio:attore italiano, regista, produttore, scrittore, sceneggiatore, fotografo. – Marco: attore italiano, regista, produttore, scrittore, sceneggiatore, assistente alla regia.
Trama : Ambientato a Napoli. Paco, diplomato al conservatorio, è un pianista di razza ma disoccupato. Consigliato al commissario Vitali, si ritrova agente di Polizia di Stato. Un giorno si imbatte nell’assessore Cammarota: un uomo d’azione che lo coinvolge in una delicata operazione di polizia volta a rintracciare l’elusivo e sanguinario O’Fantasma, un boss della camorra che nessuno ha mai visto in faccia. La missione: infiltrarsi in una nota band locale, il cui leader è Lollo Love, amato cantante neomelodico. Lollo e la sua band suoneranno al matrimonio tra il figlio di O’ Fantasma e la figlia del camorrista “Iron Club”: l’occasione perfetta, e unica, per mandare il fuggitivo dietro le sbarre. Paco, nell’improbabile ruolo del tastierista Pino Dinamite, viene ingaggiato nel gruppo dei Lollo Love. La vicinanza del cantante gli farà capire che quella è la missione della vita: Paco dovrà riconsiderare il suo rapporto con il Napoli, grazie all’amore segreto per Marianna, la sorella di Lollo, e all’inaspettata amicizia che è nata con Lollo stesso.
Curiosità: La sceneggiatura è stata scritta ‘a 8 mani’ dai fratelli Manetti, insieme a Giampaolo Morelli, che interpreta Lollo Love e Michelangelo La Neve, è uno dei più importanti autori di fumetti italiani, autore della serie ESP che ha sceneggiato vari episodi di Martin Mystère e Dylan Dog. I testi delle musiche di Lollo Love sono state scritte da Peppe Servillo, che nel film interpreta anche il ruolo del famigerato killer Ciro Serracane.
Frasi celebri: Occhi che non vede cuore che non sente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista