Let’s see different kinds and ways of travel

Lara Croft: Tomb Raider

Titolo : Lara Croft: Tomb Raider
Tipo : Azione
Anno di produzione : 2001
Cast: Angelina Jolie: L’esordio cinematografico avviene a soli sette anni, nel film Cercando di uscire di Hal Ashby, dove recita accanto al padre Jon. Nel 1993 entra nel cast del film di fantascienza Cyborg 2 di Michael Schroeder, due anni dopo recita come protagonista in Hackers di Iain Softley e nel 1998, a soli ventitré anni, riceve il premio agli National Board of Review Award, come miglior performance rivelazione in Scherzi del Cuore dove recita accanto a Sean Connery e Ryan Phillippe. Un anno dopo è la detective della omicidi accanto a Denzel Washington, nell’avvincente thriller di Phillip Noyce, Il collezionista di ossa, e nel film drammatico di James Mangold, Ragazze interrotte con Winona Ryder. La Jolie interpreta una sociopatica rinchiusa in un ospedale psichiatrico durante la fine degli anni ’60, un ruolo per il quale vinse nel 2000 il premio Oscar come miglior attrice non protagonista. Nello stesso anno recita nella film d’azione Fuori in 60 secondi di Dominic Sena, con Nicolas Cage. Nel 2001, Angelina interpreta uno dei suoi personaggi più noti, quello della sexy archeologa Lara Croft in Lara Croft: Tomb Raider, tratto dal celebre omonimo videogioco; riprenderà il ruolo di Lara Croft in Tomb Raider – La culla della vita nel 2003.
Durata : 99 min
Direttore : Simon West
Trama: Lara Croft, archeologa e fotografa, di nobile nascita e anima avventurosa, viaggia per secoli nei luoghi più pericolosi e misteriosi del mondo alla ricerca di rarità, tombe nascoste e imperi dimenticati. Parla perfettamente molte lingue, è addestrata al combattimento. Si muove per il mondo alla ricerca di una reliquia che permetta di controllare lo scorrere del tempo, se utilizzata secondo una precisa congiunzione astrale. Sulle tracce del triangolo magico da ricostruire ci sono anche gli Illuminati, una setta criminale desiderosa di inginocchiare il mondo ai loro piedi.
Curiosità: La prima trasposizione cinematografica del personaggio di Lara Croft fu diretta da Simon West. Venne scelta la sexy ed atletica Angelina Jolie, a cui venne richiesta una preparazione fisica e mentale non da poco. Tanto che la maggior parte delle scene d’azione furono girate dall’attrice americana, senza l’ausilio di stuntman. La Jolie dovette praticare arti marziali e guidare motociclette e fuoristrada. A distanza di circa 17 anni, possiamo dire che fu uno dei ruoli più calzanti per l’attrice statunitense.
Frasi celebri: Un giorno tutti dobbiamo capire chi siamo e qual è il nostro destino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista