Let’s see different kinds and ways of travel

Ciaspolata al Bivacco Granero – 2350m

  • Posizione:

CIASPOLATA AL BIVACCO GRANERO – 2350m

L’escursione è iniziata sabato mattina da Villanova, piccola borgata dopo Bobbio Pellice. Dal parcheggio si intraprende un percorso in direzione del rifugio Willy Jervis, nel quale a seconda delle condizioni metereologiche si possono utilizzare ciaspole, ramponcini oppure semplici scarpe da trekking. Dal parcheggio fino al rifugio sono presenti circa 400m di dislivello. Al rifugio Willy Jervis abbiamo pernottato (ottimo rifugio in termini di comfort, cena, prezzo, paesaggio circostante).

La mattina alle 8.00 siamo partiti verso il Bivacco Granero, il quale è situato ad un altitudine di circa 2350m, dunque circa 600m di dislivello. Per compiere l’intero percorso, essendo quasi sempre innevato abbiamo utilizzato ciaspole, ramponi o semplice scarpe da trekking a seconda delle condizioni del sentiero. Il percorso si divide nei seguenti tratti: inizialmente è presente un tratto pianeggiate che attraversa un bosco, in seguito ci si imbatte nella prima salita. In seguito altro tratto pianeggiante ed infine seconda salita. Al termine della seconda salita si giunge al bivacco.

Siamo arrivati al bivacco alle 13.00, circa, impiegando circa 5h di tempo. Il percorso può essere fatto in estate come semplice trekking ed in inverno come ciaspolata. Bellissimi paesaggi ed un buon allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Tipologia

  • Regione