Let’s see different kinds and ways of travel

STOCCOLMA, SVEZIA

Popolazione: 960.000

Superficie: 187 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra -3/1′ C (gennaio) e 15/24′ C (luglio).

Luoghi da visitare: Se scegli Stoccolma come luogo per le tue vacanze, dovresti sapere che è una destinazione importante, piena di aree da esplorare. La vostra visita può iniziare dalla piazza principale del centro storico che si chiama Stortorget, qui troverete tutte le attrazioni più interessanti tra cui il Palazzo Reale, che è la residenza reale e un monumento storico-culturale che è stato costruito in stile barocco. Quando visiti il Palazzo Reale puoi anche assistere alla spettacolare cerimonia del Cambio della Guardia. La Cattedrale di S. Nicola è un bellissimo edificio che ha uno stile misto tra barocco e gotico, è molto grande e l’interno è diviso in cinque navate, ha un campanile alto 65 metri e una cappella con preziosi dipinti che decorano il soffitto. I due musei che vale la pena visitare sono Museo Vasa che mostra un antico vaso risalente al 1625, è spettacolare per vedere a causa delle sue dimensioni; l’altro museo è Skansen, che è considerato il miglior museo all’aperto del mondo dagli svedesi, ospita bellissime miniature di antiche città. C’è anche uno zoo all’interno del museo dove potrete vedere alci, renne, lupi, foche, e altre specie tipiche del nord Europa. Djurgården è un enorme parco dove è possibile praticare sport all’aria aperta, o semplicemente rilassarsi sul prato. Se volete intrattenere i vostri bambini potete portarli a Junibacken, un parco a tema dove ci sono riproduzioni di ambienti e personaggi delle fiabe svedesi più popolari, o c’è Grona Lund, il più grande parco divertimenti di Stoccolma con molte attrazioni divertenti come le montagne russe, i cavalli a dondolo e la terrificante casa degli spiriti.

Vita notturna: Il divertimento notturno a Stoccolma inizia presto in uno dei tanti bar che offrono una vasta gamma di cocktail tipici, poi la gente si sposta in una delle numerose discoteche della capitale. Si deve sapere che il personale di questi club seleziona i loro clienti all’ingresso, e solo coloro che sono vestiti in modo elegante possono entrare. La vita notturna è concentrata in due quartieri: Östermalm dove ci sono i club più sofisticati, e Södermalm dove troverete bar, pub e discoteche con un’atmosfera più informale. La selezione qui è basata sull’età perché i clienti che hanno almeno 23 anni possono entrare. Se volete trascorrere la serata e la notte in un ambiente più intimo e tranquillo, è possibile scegliere unpub tradizionale dove i visitatori assistono a musica dal vivo mentre degustano bevande locali.

Piatti locali: I turisti godono di piatti tipici svedesi a Stoccolma. Uno dei più famosi è Kottbullar che contiene carne di maiale, vitello e polpette di manzo imbevute di latte insieme a pangrattato, di solito sono serviti con patate bollite, cipolle e uova. Pytt i panna è un piatto a base di carne che viene tagliato in piccoli pezzi, ed è mescolato con barbabietola, uovo fritto, capperi, e salsa ketchup. Quando hai voglia di cibo gustoso si può provare frittelle di patate, si chiamano Raggmunke sono accompagnati da carne di maiale e marmellata. Falukorv è la tipica salsiccia svedese che non si può perdere, per gli amanti del pesce c’è Gravlax composto da salmone marinato in zucchero e sale. Il Semlar è il dolce simbolo di Stoccolma, è fatto con un impasto morbido condito con cardamomo e guarnito con pasta di mandorle e panna montata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione