Let’s see different kinds and ways of travel

RIYADH, ARABIA SAUDITA

Popolazione: 7.677.000

Superficie: 1.900 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 14 º C (gennaio) e 37 º C (agosto).

Luoghi da visitare: Quando si visita Riyadh, si vedrà una città moderna con molte attrazioni e centri culturali. Se la vostra esplorazione inizia dal centro, troverete un sacco di centri commerciali, soprattutto sulla strada principale chiamata King Fahd, dove si può andare a fare shopping e acquistare prodotti delle migliori marche. Kingdom Center è uno degli edifici più importanti della città ed è un’importante area commerciale. Non lontano dal centro commerciale, c’è il Masmak Fortezza che è un edificio molto vecchio con due alte torri, oggi fa parte del complesso noto come King Abdul Aziz Centro Storico che ospita una bella moschea e un importante museo dove i visitatori potranno vedere vari fossili, oggetti preistorici e ci sono mostre e film che forniscono ai visitatori importanti informazioni per conoscere la preistoria araba. La visita può continuare presso il Museo Nazionaleche è diviso in 9 settori e contiene numerosi reperti storici che risalgono al periodo dall’era pre-islamica all’Impero Arabo e sono preziosi per conoscere la storia di questa zona. Royal Saudi Air Force Museumo Saqr al-Jazīra è il luogo ideale per coloro che sono interessati al settore militare, perché conserva vari aerei utilizzati dalla Saudi Air Force. Non perdere il Riyadh TV Tower, è alta 170 metri e offre una splendida vista della città. Kingdom Tower è il secondo grattacielo più alto dell’Arabia Saudita con i suoi 302 metri ed è sede di una vasta rete metropolitana, i mezzi pubblici sono ben organizzati per muoversi comodamente e facilmente raggiungere ogni area della città. I turisti più avventurosi possono prenotare un tour a bordo di un quad o in sella a un cammello. Volete trascorrere un piacevole momento con i vostri bambini? Portateli allozoo di Riyadh, vedranno diverse specie di animali, anche rari, e uccelli, sarà un’esperienza divertente ed educativa per adulti e bambini. Gli amanti del calcio non dovrebbero dimenticare di andare allo spettacolare Stadio Internazionale che può ospitare fino a 70.000 spettatori ed è il luogo in cui si giocano partite importanti.

Vita notturna: Riyadh è una città dove la religione musulmana prevale e vieta il consumo di alcol, così come la presenza di luoghi di intrattenimento come teatri, sale da ballo, o cinema. Nonostante questo, i turisti troveranno alcuni luoghi per trascorrere una piacevole notte comeSyrup Lounge, che è un noto lounge bar dove è possibile ascoltare diversi tipi di musica e partecipare a gare di karaoke. Se volete trascorrere una serata tranquilla, potete optare per una cena a base di specialità locali in uno dei numerosi ristoranti delle città.

Piatti locali: La cultura di un paese può essere conosciuta anche attraverso la cucina locale. Ecco alcuni dei piatti più popolari a Riyadh: Falafel è una specialità che consiste di polpette fritte che contengono legumi, verdure e spezie. Le ricette a base di carne sono molto apprezzate, soprattutto agnello servito con verdure, ci sono molti piatti contenenti manzo o pollo, mentre il maiale è vietato a causa di motivi religiosi. Da non perdereHarissa che contiene carne, cereali e zucchero, Lahuh è una specialità particolare perché la carne è servita con yogurt e crepes. Se sei goloso di dolci, dovresti provare le date ripiene di mandorle tritate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione