Let’s see different kinds and ways of travel

FIRENZE, ITALIA

Popolazione: 369.000

Superficie: 102 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 2/11 C (gennaio) e 18/32 C (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Firenze è una città ricca di arte che si dovrebbe vedere almeno una volta nella vita. Uno dei monumenti più belli della città è il Duomo di Firenze che è la quarta chiesa più grande d’Europa, ha una particolare facciata in marmo bianco e verde, e le pareti interne sono arricchite da affreschi dei due grandi maestri Giorgio Vasari e Federico Zuccari. Inoltre, la cattedrale è decorata dalla Cupola di Brunelleschi , la più grande del mondo. Se volete godere di una splendida vista panoramica sulla città vi consigliamo di visitare il Campanile di Giotto o la Torre di Giotto, alta 85 metri, è ricoperta di marmo bianco, rosso e verde ed è considerata il più bel campanile d’Italia. La cattedrale comprende anche il meraviglioso Battistero di Firenze con una porta d’ingresso coperta da splendidi bassorilievi. La piazza principale da esplorare è Piazza della Signoria, dove si possono ammirare splendide statue tra cui quella di Cosimo I dei Medici. Nella stessa piazza, c’è il Palazzo Vecchio, dove i visitatori possono vedere una collezione di opere di Michelangelo al suo interno. Il ponte più famoso e caratteristico di Firenze è il Ponte Vecchio, dove ci sono diversi negozi e antichi orafi. Se siete interessati a visitare un museo indimenticabile andate alla Galleria degli Uffizi: ospita alcune delle opere più famose al mondo come la Primavera di Botticelli, l’Annunciazione di Leonardo Da Vinci, altre opere di Giotto, Michelangelo e Caravaggio.

Vita notturna: Se siete in vacanza a Firenze non vi annoierete di notte perché la città offre tanto divertimento. Una prima idea è quella di osservare il meraviglioso paesaggio urbano notturno da Piazza Michelangelo, conosciuta come Piazzale Michelangelo, o dal campanile del Duomo, o camminando su Ponte Vecchio. Se volete vedere la famosa statua del David di Michelangelo situata nella Galleria dell’Accademia, ed evitare la coda, potete andare ad ammirarla di notte. Se siete amanti del cibo potete partecipare al Dine around Florence food tour, per gustare le specialità locali con soste presso ristoranti ed enoteche. I mercati turistici sono aperti la sera per coloro che vogliono acquistare un souvenir. Coloro che desiderano trascorrere la notte in qualche club troveranno numerosi bar, discoteche o pub, per bere qualche drink tipico o ascoltare musica e danza nel quartiere di San Frediano.

Piatti locali: Firenze non è solo sinonimo di arte, ma anche di buona cucina. Il piatto tipico è la Bistecca Fiorentina, un gustoso taglio di vitello che viene solitamente servito al sangue perché molto denso. Da non perdere laRibollita, una zuppa a base di verdure e pane. Se avete poco tempo per mangiare, ma non volete sacrificare il gusto, provate il Lampredotto, che contiene trippa, e può essere mangiato come un panino da asporto. Tra i dolci tipici, si possono degustare i Cantucci, che sono biscotti secchi alle mandorle, e sono deliziosi da mangiare con del buon vino locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione