Let’s see different kinds and ways of travel

BARCELLONA, SPAGNA

Popolazione: 1.637.000

Superficie: 101 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 8/15°C (febbraio) e 23/29°C (luglio e agosto). Gli inverni sono miti e relativamente piovosi, si tratta quindi del classico clima mediterraneo.

Luoghi da visitare: Se state pianificando una vacanza in Spagna, dovreste sapere che Barcellona è una delle città più ricche in Spagna in termini di interesse storico e artistico. Il monumento simbolico di Barcellona è la Sagrada Familia, una cattedrale progettata da Antoni Gaudì che ha un aspetto molto speciale. È meglio acquistare i biglietti d’ingresso pochi giorni prima della visita per evitare lunghe code. L’edificio venne iniziato in stile neogotico per poi essere trasformato dall’autore in stile liberty. Gaudì lavorò alla chiesa per gli ultimi 15 anni della sua vita. L’opera potrebbe essere completata nelle migliori delle ipotesi nel 2026, quindi a 144 anni dalla posa della prima pietra e a ben 100 anni dalla morte di Gaudì. Se vuoi passeggiare in un incantevole parco, allora vai a Parc Güell, che è caratterizzato da panchine e altri elementi decorati con mosaici colorati; attualmente, solo un numero limitato di visitatori può entrare nel parco e anche per questa attrazione è conveniente acquistare i biglietti in anticipo. All’interno del parco si trovano nuovamente opere di Gaudì. Egli stesso abitò nel parco per 20 anni: successivamente alla sua morte l’edificio di ben 4 piani divenne un museo visitabile con mobili e oggetti disegnati dall’architetto. Casa Milà o La Pedrera e Casa Battlò sono due edifici progettati da Guadì che meritano di essere visitati. Casa Milà ha uno stile modernista, è caratterizzata da forme arrotondate e ondulate, alcune mostre si svolgono spesso all’interno dell’edificio, ed è considerato un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Viene soprannominata La Pedrera perchè vede un grande utilizzo della pietra per la progettazione della facciata e dei balconi. Vanta una delle terrazze più belle della città dalla quale si vede anche la Sagrada Familia. Casa Battlò ha una struttura simile a La Pedrosa, con forme ondulate come le onde del mare, la facciata è ricoperta di mosaici che sembrano squame di pesce, è un altro splendido esempio di modernismo catalano. I balconi di questo edificio ricordano delle maschere o dei pipistrelli. Nel quartiere di La Ribera troverete il Museo Picasso che ospita oltre 4000 opere di Pablo Picasso. Passeggiando per Barcellona vi imbatterete in La Rambla, la strada più popolata di Barcellona, piena di bancarelle di fiori, musicisti di strada e statue viventi. Se amate il calcio, non dimenticate di visitare Camp Nou Experience, il famoso stadio di Barcellona che è un museo della storia della squadra FC Barcelona, e può essere visitato in un tour guidato.

Vita notturna: Troverai così tanti locali notturni a Barcellona che non ti annoierai. Se volete iniziare la vostra serata degustando un gustoso aperitivo locale, allora fermatevi in uno dei tanti tapas bar che si trovano nelle città, dove si possono anche gustare bevande locali tra cui il vermut. Barceloneta e Porto Olimpico sono due quartieri pieni di grandi discoteche per i turisti e club sulla spiaggia. Barrio Gotico, El Raval, e El Born sono quartieri, situati nel centro storico dove ci sono club con tavoli all’aperto, piccoli bar, caffè, jazz clubs, e flamenco clubs. Il Barrio Gotico ospita ottimi club che offrono musica dal vivo tra cui Jamboree e Sidecar Factory Club, il secondo è aperto tutti i giorni, e offre concerti dal vivo di tutti i generi musicali.

Piatti locali: La tradizione gastronomica di Barcellona è famosa per i suoi gustosi piatti spagnoli. Se hai poco tempo per mangiare o vuoi uno spuntino gustoso, puoi optare per Pan amb tomàquet, un panino fatto di pane rustico tostato con pomodoro, olio e sale, può essere servito con salumi, omelette, formaggio, pesce o verdure. Butifarra è uno dei piatti più tipici di Barcellona, è una salsiccia di maiale, condito con spezie, sale e pepe e può essere mangiato crudo, fritto o alla griglia. Escalivada è costituito da un mix di verdure tra cui melanzane, peperoni, patate e cipolle alla griglia e servito con toast. La Paella è un piatto tipico con riso, zafferano, verdure, carne e frutti di mare. Arroz negro è un piatto a base di riso nero, e da non perdere la famosa Crema Catalana, un dolce al cucchiaio fatto con uova, zucchero, farina di grano o di mais, latte e cannella.

Una risposta

  1. Barcellona è una città calda ed accogliente! Popolosa e viva con una grande varietà di etnie che la rendono colorata e accesa sia di giorno che di notte. Una metropoli ordinata e pulita adatta sia ai giovani che alle famiglie. Facile da girare grazie alla linea metropolitana che, in poco tempo, conduce ai vari punti turistici e lavorativi/ residenziali! Città artistica che ospita monumenti e attrazioni colorate e divertenti come il Parco Gaudi’, caratteristico per i suoi numerosi mosaici; le facciate di Casa Batlo’. Da vedere assolutamente è la Sagrada Familia che è un’ opera architettonica in continua evoluzione e costruzione. Maestosa si presenta con le sue torri circondate dalle numerose gru che servono per i continui lavori che la porteranno a diventare la chiesa più alta del mondo! La Rambla di Barcellona va percorsa tranquillamente a piedi osservando i numerosi negozietti e i locali che offrono tra i vari prodotti tipici la birra Estrella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione