Let’s see different kinds and ways of travel

ATENE, GRECIA

Popolazione: 656.000

Superficie: 39 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 7/13 º C (gennaio) e 23/32 º C (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Se amate la storia antica uno dei posti migliori che si possono visitare ad Atene, dove si possono ammirare un sacco di monumenti di arte antica greca. Il simbolo della cultura greca antica è l’Acropoliche è la parte più alta della città, si trova su una collina ed è un patrimonio mondiale dell’Unesco. L’Acropoli contiene i monumenti più belli, tra cui la Parthenon che è il tempio greco più famoso nel mondo, ci sono agenzie che organizzano i giri guidati per scoprire la storia del tempio; il Propylaea, hanno una struttura maestosa ed hanno contrassegnato il limite fra la zona sacred e la zona profana nei periodi antichi; un altro tempiale famoso nel acropolis è il Erechtheum con particolari statue di figure femminili che sembrano sostenere l’edificio. Da non perdere il tempio di Athena Nike, che è il più piccolo dei templi greci, ma è molto apprezzato dai turisti per la sua posizione a picco sulla roccia. Sotto l’Acropoli, c’è la principale piazza antica, conosciuta come l’Agorà dove la vita pubblica e politica ha avuto luogo. È un sito archeologico di grande valore. Il Tempio di Zeus è il più grande della nazione, è costruito in marmo bianco e ha 104 colonne in stile corinzio. Durante il vostro viaggio ad Atene, non potete fare a meno di visitare il Museo Archeologico Nazionale che ospita tesori preziosi tra cui maschere d’oro e belle sculture, come la scultura in bronzo noto come il Fantino di Artemissio, e la Testa di Zeusche faceva parte di una statua colossale del padre di tutti gli dei greci.

Vita notturna: Vivrete notti speciali ad Atene perché potrete divertirvi in un grande ambiente storico. Se si desidera avere una cena accogliente o bere qualche drink locale con i tuoi amici, si deve sapere che i bar ei ristoranti di Athene non fanno chiudere fino alle 2 del mattino. Una buona scelta per una serata divertente è andare alla Concert Hall di Atene che offre concerti di musica internazionale. È possibile vedere le danze popolari e godere di ballare al Dora Stratou Dance Theatre. Tra i locali notturni più popolari, ci sono: Gagarin 205 Club dove è possibile ascoltare musica rock e pop dal vivo; Half Note Jazz Club, è il club giusto per gli amanti della musica jazz, mentre a Boemissa è possibile partecipare a eventi di musica blues. Se visiti Atene in estate puoi partecipare all’Atene Festival che si svolge da giugno a settembre all’interno dell’Odeon di Erode Attico, un piccolo e imponente teatro in pietra.

Piatti locali: Sarete stupiti di trovare genuina cucina ad Atene arricchita con moltespezie gustose. Il piatto tipico locale è il Souvlàki, uno spiedo di maiale, pollo e agnello. Moussaka è un piatto a base di melanzane con salsa di pomodoro, carne macinata, cipolle e panna. È possibile ordinare Stifadoin ogni ristorante, è un gustoso manzo, coniglio, e stufato di agnello cucinato con vino rosso. I dolci tipici sono la Tiropita, una torta tradizionale a base di formaggio greco, o la Briaklava che è una torta di noci e miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione