Let’s see different kinds and ways of travel

Se scappi, ti sposo

Titolo : Se scappi, ti sposo
Tipo : Romantico
Anno di produzione : 1999
Cast : Richard Gere: attore statunitense, produttore, produttore esecutivo. Nel 2009 ha ricevuto il joel siegel award al Critics Choice Award. Dal 1979 al 2009 Richard Gere ha vinto 3 premi: Critics Choice Award (2009), David di Donatello (1979), Golden Globes (2003). – Julia Roberts: attrice statunitense, produttrice, nel 2001 ha ricevuto il premio come miglior attrice al Premio Oscar per il film Erin Brockovich – Forte come la verità. Dal 1990 al 2001 Julia Roberts ha vinto 5 premi: Golden Globes (1990, 1991, 2001), Premio Oscar (2001), SAG Awards (2001). 
Durata : 116 min
Regista : Garry Marshall
Trama : Maggie ha un vero terrore per il matrimonio, tanto che in tre occasioni ha abbandonato il futuro sposo sull’altare. Il suo caso particolare attira l’attenzione del giornalista Ike, che intende scrivere un servizio su di lei. L’articolo, scritto secondo la storia del terzo quasi marito, contiene molte imprecisioni innescando così le ire di Maggie e il licenziamento di Ike. Il giornalista è costretto a recarsi nel Maryland per documentare le sue fonti e indagare lui stesso sulla donna. Ike impara a conoscere Maggie più a fondo: la sua passione per il design dei mobili, la responsabilità del negozio di ferramenta di famiglia, i problemi di alcolismo del padre dopo la morte della madre, il peso delle continue prese in giro di tutta la città sui suoi quasi matrimoni .
Curiosità : Per “nascere” il film ha impiegato ben dieci anni. La coppia Roberts-Gere è sembrata la soluzione ideale perché nel film sono stati inseriti una serie di richiami al loro lavoro precedente, Pretty Woman. Il richiamo più evidente è quello della scena del negozio in cui le era stato impedito di acquistare i vestiti. Gran parte della produzione del film si è svolta nella storica Berlino e nei suoi dintorni.
Frasi celebri : Garantisco che per noi ci saranno tempi duri…garantisco che uno di noi due o tutti e due alla fine si stancherà…ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò a vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista