Let’s see different kinds and ways of travel

The Ring

Titolo : The ring
Tipo : Orrore
Anno di produzione : 2002
Cast : Naomi Watts: attrice inglese, produttrice, produttrice esecutiva, co-produttrice
Durata: 115 min
Regista : Gore Verbinski: regista e produttore cinematografico statunitense. Ha raggiunto la fama internazionale nel 2002 con l’horror The Ring.
Trama : Una leggenda metropolitana racconta la storia di una videocassetta, contenente immagini da incubo, la cui visione porta alla morte esattamente in sette giorni. La giornalista Rachel Keller, dapprima scettica, inizia a guardare ripetutamente il nastro e, dalle immagini mostrate, effettua numerose ricerche e diversi sopralluoghi in vari luoghi. Torna indietro quando scopre che quattro ragazzi sono morti esattamente una settimana dopo aver visto il misterioso nastro. La giornalista riceve anche una telefonata e una voce le dice che, dopo sette giorni, troverà la morte.
Curiosità : Naomi Watts non fu la prima scelta per il ruolo di Rachel. Prima di lei, ricevettero l’offerta Jennifer Connelly,Jennifer Love Hewitt, Gwyneth Paltrow e Kate Beckinsale. Con i suoi 249 milioni di dollari incassati nel mondo, The Ring di Gore Verbinski resta ancora oggi il remake horror di maggiore successo nella storia del cinema. Il personaggio di Shizuko Yamamura, madre di Sadako nell’originale, è basato su una persona realmente esistita: Chizuko Mifune, nata nel 1886, fu al centro di un famoso caso di poteri paranormali. Durante la lavorazione, accaddero parecchi eventi inquietanti sul set. Nel settimo giorno di riprese, gli uffici della produzione finirono allagati per via della rottura di un tubo, un evento normalissimo se il risultato non fosse stato così spaventosamente simile al film. Nakata richiese l’intervento di un ministro shintoista per celebrare un rito di purificazione sul set. Ma gli incidenti proseguirono: un giorno, uno sciame di api discese su un camion della produzione e costrinse l’evacuazione del reparto, per poi andarsene da dove era venuto senza motivo. Più avanti, una tanica d’acqua scoppiò senza motivo, allagando ancora una volta gli uffici della produzione. Una mattina, infine, un costumista uscì da garage della Universal e si trovò faccia a faccia con un cervo che caricava verso di lui. I cervi sono comuni in quelle zone di Los Angeles, ma l’attacco assomigliava tantissimo a un’analoga scena del film.
Frasi celebri : Non vuoi fare del male a nessuno…
Però lo faccio e mi dispiace…questa cosa non finirà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista