Let’s see different kinds and ways of travel

Il corriere

Titolo : Il corriere
Genere : thriller
Anno di produzione : 2018
Cast: Clint Eastwood:attore statunitense, regista, produttore, musicista. Nel 2008 ha ricevuto il premio alla carriera al Festival di Cannes. Dal 1989 al 2008 ha vinto 8 premi: Festival di Cannes (2008), Golden Globes (1989, 1993, 2005), Premio Oscar (1993, 1995, 2005), SAG Awards . Bradley Cooper: nel 2015 ha ricevuto il premio come miglior attore in un film d’azione al Critics Choice Award per il film American Sniper. Dal 2013 al 2015 Bradley Cooper ha vinto 2 premi: Critics Choice Award (2013, 2015).
Durata : 116 min
Regista : Clint Eastwood
Trama : Earl Stone è un uomo anziano di circa 80 anni, lasciato solo per aver sempre trascurato la sua famiglia e senza soldi. Un giorno gli viene offerto un lavoro, diventando così, a sua insaputa, un corriere della droga. Affidabile e inarrestabile, nonostante metodi a volte discutibili, i suoi carichi aumentano esponenzialmente, tanto da entrare nel mirino dell’attento agente Colin Bates della DEA. I suoi problemi finanziari sono finiti, solo i suoi problemi familiari sono finiti.
Curiosistà: Il film porta sul grande schermo la storia vera, che Sam Dolnick ha scritto sul New York Times. Clint Eastwood e Alison Eastwood sono padre e figlia anche nella realtà, oltre che all’interno della storia raccontata nel film. Le location in cui è stato girato il film sono Atlanta, Augusta, in Georgia, ma anche Las Cruces, città del Nuovo Messico. Il vero nome del protagonista della storia è Leo Sharp.
Nato nel 1924 Sharp combatté per l’esercito degli Stati Uniti nel corso della Seconda Guerra Mondiale, ricevette una medaglia di bronzo al valore. Nel film di Clint Eastwood, invece, Earl Stone è un veterano della Guerra di Corea.
Dopo la guerra, Sharp tornò in Indiana e, a quanto pare, visse un’esistenza molto tranquilla, finché non accettò di lavorare come narcotrafficante.
Frasi celebriLa famiglia è la cosa più importante, non fate come me. Ho anteposto il lavoro alla famiglia. Pensavo fosse più importanteessere qualcuno da un’altra parte invece del fallimento vero a casa mia. Sto portando noci pecan a mia nipote. Fa la peggior torta di noci del mondo! Mi dispiace per il marito ma mi dispiace anche per le noci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista