Let’s see different kinds and ways of travel

The day after tomorrow

Titolo : The day after tomorrow
Tipo : fantascienza
Anno di produzione : 2004
Cast : Jake Gyllenhaal: attore statunitense, produttore. Attore versatile, cresciuto in una famiglia inserita nel mondo del cinema ha interpretato una grande quantità di ruoli ottenendo l’approvazione dalla critica e premi prestigiosi tra cui una candidatura al Premio Oscar e una al Golden Globe, vincendo il BAFTA al miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film I segreti di Brokeback Mountain.
Durata : 124 min
Regista : Roland Emmerich: regista, produttore, produttore esecutivo, scrittore, sceneggiatore.
Trama : Il paleoclimatologo Jack Hall, insieme ai suoi colleghi Frank Harris e Jason Evans, si trova in Antartide e assiste alle disastrose conseguenze che il cambiamento climatico sta avendo sul pianeta. Il vicepresidente degli Stati Uniti si rifiuta di credere alle sue previsioni presentate alla conferenza delle Nazioni Unite sul riscaldamento globale nonostante il paleoclimatologo abbia portato prove e dati. Anche un altro scienziato del clima, Terry Rapson, dalla sua stazione di monitoraggio scozzese inizia a capire cosa sta per accadere e decide di avviare una collaborazione a distanza con Jack. Presto colpirono strani cataclismi naturali, come piogge torrenziali e un enorme fronte di aria ghiacciata su diverse parti della Terra.
Curiosità : La scena dell’aereo che si è schiantato nel Midwest è tratta da immagini d’archivio dell’incidente dell’Avianca Airlines accaduto nel gennaio del 1990 a Long Island. Invece le sequenze dell’uragano sono quelle della tempesta che si è abbattuta sulle Hawaii nel 1992. La colonna sonora è stata firmata dal compositore austriaco Harald Kloser. La casa di produzione del film,la 20th Century Fox, ha invitato alcuni scienziati a vedere la pellicola in anteprima per capire come avrebbero reagito al tema trattato. 
Frasi celebri : Non sono arrabbiato per il tuo voto in matematica sono solo deluso.
OK la vuoi sentire la mia versione?
Sam come è possibile che ci siano due versioni?
Senti io ho fatto il compito tutto giusto ogni risultato solo che non ho scritto i passaggi, e il professore ha detto che non andava bene.
Perché non hai scritto i passaggi?
Perché io li faccio a mente.
E lo hai detto al professore?
Sì, mi ha risposto che siccome non ci riesce lui, io ho sicuramente copiato.
Ma dai, è assurdo che ti penalizzi perché sei più intelligente di lui.
Infatti è quello che gli ho detto anche io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista