Let’s see different kinds and ways of travel

American Gigolò

Titolo : American gigolò
Tipo : Drammatico
Anno di produzione : 1980
Cast : Richard Gere: attore statunitense, produttore, produttore esecutivo. Nel 2009 ha ricevuto il joel siegel award al Critics Choice Award. Dal 1979 al 2009 Richard Gere ha vinto 3 premi: Critics Choice Award (2009), David di Donatello (1979), Golden Globes (2003). 
Durata : 117 min
Regista : Paul Schrader: attore statunitense, regista, produttore esecutivo, scrittore, sceneggiatore. Nel 2019 ha ricevuto il premio come miglior sceneggiatura originale al Critics Choice Award per il film First Reformed.
Trama : Julian Kaye è il gigolò più conosciuto di Los Angeles, un uomo dai gusti raffinati che ha trasformato la sua conoscenza delle lingue straniere in affari e il cui compito è dare piacere sessuale alle donne ricche e annoiate della città. Prende incarichi sia da Anne, una bella donna svedese di mezza età, sia da Leon, un magnaccia nella scena dei nightclub gay. Quest’ultimo gli offre un lavoro una notte con la moglie di un finanziere di Palm Beach che gli chiede di assistere alla relazione, durante la quale vuole che Julian eserciti la violenza sulla donna. Pochi giorni dopo, la stessa donna viene trovata uccisa. Il detective Sunday inizia a indagare su Julian, poiché è uno dei primi sospettati. Innocente e senza alibi, il gigolò comincia a rendersi conto di essere finito in una trappola malvagia.
Curiosità : Quest’opera fu interamente girata in varie location della California tra cui ad esempio la Pacific coast highway a Malibu, le vie dello shopping di Rodeo Drive a Beverly Hills, la casa di Mrs. Williams a Pasadina, e molte altre scene girate in varie zone di Los Angeles. Utilizzati brand di lusso per ciò che riguarda il guardaroba e le automobili. Per quando riguarda quest’ultimo dato, il protagonista Julian utilizza nel film una Mercedes SL 450 cabrio. Per quanto riguarda gli abiti utilizzati di scena, Richard Gere indossò dei vestiti disegnati dallo stilista Giorgio Armani.
Frasi celebri : E’ confortante constatare che lei non abbia perso i contatti con i suoi elettori!” Charles Stratton: “Non le sto parlando come senatore, ma come marito…” Julian: “E’ un peccato che io non sia sua moglie…” Charles Stratton: “Spiritoso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista