Let’s see different kinds and ways of travel

Duri a morire

Titolo : Duri a morire
Tipo : Azione
Anno di produzione : 1995
Cast: Bruce Willis; Samuel L. Jackson:Nel 1998 ha ricevuto il premio come miglior attore al Festival di Berlino per il film Jackie Brown. Jeremy Irons:Nel 2007 ha ricevuto il premio come miglior attore miniserie o film tv al SAG Awards per il film Elizabeth I. Dal 1991 al 2007 Jeremy Irons ha vinto 6 premi: David di Donatello (1991), Emmy Awards (2006), Golden Globes (1991, 2007), Premio Oscar (1991), SAG Awards (2007).
Durata : 131 min
Regista: John McTiernan: regista, produttore, sceneggiatore.
Trama : Un terrorista di nome Simon minaccia di far esplodere bombe in tutta New York City a meno che l’agente McClane non segua le sue istruzioni. I federali scoprono che Simon non è altro che il fratello maggiore dello spregevole Hans Gruber, che John McClane aveva portato giù da Palazzo Nakatomi sette anni prima. Chiaramente, l’uomo squilibrato vuole vendicarsi lui stesso. In realtà Simon realizza un clamoroso furto a Wall Street e solo i due indistruttibili eroi possono scoprirlo e sconfiggerlo.
Curiosità: Bruce Willis è stata la sesta scelta per il personaggio principale. Originariamente si era pensato (in ordine) a Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Burt Reynolds, Richard Gere, Harrison Ford e Mel Gibson. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 30 Luglio 1994 – 21 Dicembre 1994 in USA.
Frasi celebri: E smettila di chiamarmi Jesus, ti sembro portoricano? Mi chiamo Zeus! Giochi ancora al cowboy eh! Voi americani siete tutti uguali. Ma stavolta John Wayne non cavalcherà verso il tramonto con Grace Kelly.
Era Gary Cooper, coglione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista