Let’s see different kinds and ways of travel

Diaz – Non pulire questo sangue

Titolo : Diaz – Non pulire questo sangue
Genere : Biografico
Anno di produzione : 2012
Cast : Elio Germano: attore e regista teatrale italiano. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto, tra gli altri premi, quattro David di Donatello per il miglior attore protagonista per Mio fratello è figlio unico, La nostra vita, Il giovane favoloso e Volevo nascondermi.
Durata : 127 min
Regista : Daniele Vicari
Trama : Racconta una storia vera che si concentra su quelli che furono i cosiddetti eventi del G8 di Genova. Al centro della trama c’è il racconto della violenta irruzione della polizia nella scuola Diaz di Genova, dove sono stati commessi reati per i quali è stato condannato anche lo Stato italiano. Nella notte del 21 luglio 2001 all’interno della scuola che la città di Genova aveva messo a disposizione come dormitorio sono alloggiate 93 persone di diversa nazionalità e ceto sociale. Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna che, alla notizia della morte di Carlo Giuliani. Alma è un’anarchica tedesca. Nick è un manager interessato all’economia solidale. Anselmo è un vecchio militante della Cgil.
Curiosità : Il regista rappresenta un film di denuncia crudele mettendo in scena la secca cronaca di una delle pagine più dure da digerire della storia della democrazia italiana. Una coproduzione tra Italia, Francia e Romania: Fandango, Le Pacte, Mandragora Movie. Nella produzione sono stati impegnati 250 stunts e 35 automezzi della Polizia. Le location, oltre a quella in Romania, sono l’Alto Adige e Genova.
Frasi celebri : Tutto ‘sto casino per una cazzo di bottiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista