Let’s see different kinds and ways of travel

Changeling

Titolo : Changeling
Tipo : Drammatico
Anno di produzione : 2008
Cast: Anjolina Jolie: attrice statunitense, regista, doppiatrice vers. originale, produttrice, produttrice esecutiva, sceneggiatrice. John Malkovich: attore statunitense, regista, produttore. Jeffrey Donovan. Colm Feore.
Tempo di percorrenza: 140 min
Regista: Clint Eastwood: attore statunitense, regista, produttore, musicista. Nel 2008 ha ricevuto il premio alla carriera al Festival di Cannes. Dal 1989 al 2008 Clint Eastwood ha vinto 8 premi: Festival di Cannes (2008), Golden Globes (1989, 1993, 2005), Premio Oscar (1993, 1995, 2005), SAG Awards (2003).
Trama : Los Angeles, 1928, Christine Collins è una madre single che vive con suo figlio Walter di nove anni. Un giorno, quando torna a casa dal lavoro, non trova il suo amato figlio. Denunciata subito la scomparsa alla polizia, questa inizia ad indagare. Dopo diversi mesi, però, non si scopre nulla sulla sorte del bambino e l’opinione pubblica inizia ad accusare le forze dell’ordine di incompetenza. Tutto sembra tornare alla normalità quando, un giorno, la polizia restituisce il bambino attraverso un incontro pubblico a cui partecipa anche la stampa. Christine si rende conto, tuttavia, che il bambino di fronte a lei non è suo. Da qui inizia una feroce battaglia tra prove e ricerca. Scontro con le autorità, la donna capirà come l’opinione pubblica possa essere facilmente manipolata, e come purtroppo non sia l’unica donna a denunciare un evento del genere
Curiosità: Il titolo si riferisce a una leggenda popolare europea. Presumibilmente, fate, elfi, troll e persino il Diavolo di tanto in tanto rapirebbero bambini piccoli dalle loro culle e lascerebbero al loro posto un falso bambino, un “changeling”. Il falso bambino si ammalerebbe e morirebbe, oppure mostrerebbe un cattivo comportamento, mentre il vero bambino diventerebbe presumibilmente lo schiavo di chi l’ha rapito e non potrebbe più rivedere i suoi genitori. La leggenda del “changeling” veniva usata per spiegare la morte infantile o disturbi come il ritardo mentale o l’autismo nei bambini. I figli del produttore e regista Clint Eastwood, Morgan e Kyle, hanno collaborato a questo film. Morgan ha interpretato la bambina sul triciclo nella scena iniziale di Changeling, mentre Kyle è accreditato come arrangiatore musicale . Il tema musicale principale di Changeling è basato sulla canzone intitolata Baby Mine, di Dumbo, film d’animazione datato 1941.
Frasi celebri: Se cerchi di essere normale qui parerai ancor più anormale: se sorridi sei schizofrenica, se non sorridi mai sei depressa, se rimani seria sei chiusa emotivamente o potenziale catatonica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista