Let’s see different kinds and ways of travel

TEL AVIV, ISRAELE

Popolazione: 444.000

Superficie: 52 km²

Temperature: La temperatura media giornaliera può variare tra 13 º C (gennaio) e 26 º C (luglio e agosto).

Luoghi da visitare:I turisti che scelgono Tel Aviv come destinazione di vacanza visiteranno una metropoli multi-etnica e moderna. Il lungomare è una delle attrazioni più popolari di questa città, è lungo oltre 14 km, ci sono varie palestre all’aperto, chioschi dove si possono gustare ottimi gelati, ristoranti con vista sul mare e molti altri luoghi per diverse attività; la zona preferita dai surfisti è Hilton Beach. Il cuore di Tel Aviv è rappresentato da Piazza Habina, che è una piazza molto popolata e ospita molti centri culturali, come il Teatro Habina, il Palazzo della Cultura, e un padiglione con mostre di arte contemporanea. Un altra piazza importante si chiama Piazza Rabindove si può ammirare un maestoso monumento costruito in onore delle vittime dell’Olocausto. Bauhaus Center è un piccolo centro che merita di essere visitato perché è pieno di edifici, negozi e camere decorate in stile Bauhaus, questo quartiere può essere esplorato in una visita guidata ed è classificato come un patrimonio mondiale dell’Unesco. Sei appassionato di arte? Allora non perdetevi il Tel Aviv Museum of Art, che ospita una collezione di opere di artisti israeliani del periodo tra il 16 e il 19 º secolo, così come opere di pittori famosi tra cui Picasso, Miro, e Klimt. Gan Gaon è una galleria d’arte privata dove è possibile ammirare varie opere israeliane, tra cui dipinti e oggetti di lusso creati da artisti di talento. I visitatori interessati a conoscere la storia di questa nazione, non dovrebbero perdere la visita Independence Hall che ospita un museo importante dedicato alla storia dell’indipendenza di Israele. È possibile trascorrere alcuni giorni di divertimento visitando mercati popolari come Sarona Market che è la patria del cibo di strada, con un sacco di chioschi dove è possibile acquistare cibo delizioso da gustare quando si ha poco tempo per mangiare, troverete specialità provenienti da tutto il mondo; Mercato del Carmelo è un altro famoso mercato che offre prodotti alimentari tipici israeliani, così come vestiti, gioielli e piccoli capolavori dell’artigianato locale.

Vita notturna: Tel Aviv è una destinazione turistica ideale per vivere l’intensa vita notturna, è una città che vive 24 ore al giorno, locali notturni rimangono aperti fino al mattino e offrono opportunità di intrattenimento adatto a tutti i gusti e tutte le età. Potrete iniziare la serata in un bar sulla spiaggia per gustare una birra locale o un cocktail ammirando il tramonto. C’è una lista infinita di bar e discoteche in ogni angolo della città, dove è possibile ascoltare musica, ballare o assistere a concerti; la zona migliore per il divertimento della vita notturna si trova tra l’Harakevet District e Rothschild Avenue perchè c’è la più alta concentrazione di club. La spiaggia diventa il luogo per fantastiche feste musicali durante il fine settimana

Piatti locali: L’anima multietnica di Tel Aviv si riflette nella gastronomia. Il falafel è una specialità da provare, sono polpette di ceci, cipolla, cumino e coriandolo, hanno un sapore particolare e sono molto apprezzate dai turisti. Non dimenticate di assaggiare l’hummus, una salsa a base di ceci e sesamo che viene spesso servita con la pita, un tipo di pane tradizionale con una forma rotonda che di solito è farcita con carne macinata, uova sode e prezzemolo. Un’altra ricetta tipica che di solito accompagna la pita è Shakshuka, che contiene vari ingredienti come pomodori, peperoni, uova, cipolle, aglio e varie spezie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione