Let’s see different kinds and ways of travel

TAURANGA, NUOVA ZELANDA

Popolazione: 135.000

Superficie : 168 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 7/14 ºC (giugno e luglio) e 16/23 ºC (gennaio e febbraio).

Luoghi da visitare: Tauranga è una città con un clima mite e un bellissimo paesaggio costiero, quindi è il luogo ideale per chi vuole una vacanza tranquilla e rilassante. La natura di questo luogo è davvero affascinante, a poca distanza dalla città si trova il McLaren Falls Park, che è un grande parco naturale con un sacco di alberi e piante dove gli escursionisti possono prendere molti sentieri per scoprire le meraviglie della natura. Helm Mission House è il monumento più importante di Tauranga, questo edificio è stato costruito nel 1838 e oggi ospita un grande museo, dove sono conservati manufatti di antiche civiltà locali, così come la Biblioteca comunale che contiene oltre 1000 libri appartenuti al reverendo Brown, l’uomo che ha commissionato la costruzione del palazzo. Sarete affascinati dalla bellezza della Baia di Abbondanza, che è un grande golfo sulla costa settentrionale della Nuova Zelanda, piena di insenature e vegetazione lussureggiante, un luogo del genere sarà una delizia per gli occhi e dare pace all’anima. Ci sono compagnie locali che organizzano fantastiche crociere di mezza giornata per vedere la fauna marina locale tra cui delfini, foche, balene, è un’esperienza da non perdere. L’isola di Capo Est è un’altra zona vicino a Tauranga che merita di essere visitata, si può esplorare con una visita guidata e qui si vedrà un bellissimo mare. Il tour vi porterà a Raukamara Ranger, la montagna sacra del popolo Maori. Temerari e amanti del brivido possono partecipare a avventure adrenaliniche con il paracadute dalle cime del Monte Maunganui.Un’altra fantastica avventura da vivere è un’escursione di un’intera giornata nella foresta di Whirinaki, ricca di maestosi alberi, cascate e una vasta fauna locale

Vita notturna: Volete trascorrere una notte divertente a Tauranga? Non preoccuparti, ci sono così tanti locali notturni che non avrai il tempo di annoiarti. Bahama Hut è un famoso bar dove avrete il piacere di degustare cocktail preparati secondo le ricette locali, qui troverai un’atmosfera davvero magica, ascolterai buona musica e parteciperai a feste musicali fino all’alba. Il quartiere dove si trova la maggior parte dei locali notturni è Quest Tauranga Central, qui troverete un sacco di bar, caffè, ristoranti, dove si può trascorrere qualche momento di divertimento tra musica e piatti tipici.

Piatti locali: I migliori piatti da gustare durante una vacanza in un luogo di mare sono senza dubbio quelli a base di pesce, aragosta con salsa è una specialità che dovresti provare, è fatto con aragosta au gratin che viene cotta dopo essere stata bollita in un brodo molto gustoso. Che ne dici di provare i frutti di mare con la vaniglia? È un piatto che mangerai solo in Nuova Zelanda, è preparato con aragosta, gamberetti e verdure che vengono poi condite con pomodori, vaniglia e vari aromi. Infine, tutti gli ingredienti sono cotti insieme al riso, è una ricetta dal gusto inconfondibile. Anche la cucina locale è ricca di ricette a base di kiwi Zespri che vengono utilizzati non solo per preparare cibi dolci come macedonie e torte di frutta, ma anche per creare ricette salate e sono spesso abbinati alla carne di agnello al fine di dare piatti speciali sapore agrodolce delicato e gradevole al palato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione