Popolazione : 884.000
Superficie : 122 km²
Temperature : La temperatura media può variare tra 14ºC (gennaio) e 30ºC
Luoghi da visitare:San Francisco è famosa per la sua atmosfera vivace e stravagante, è una metropoli con 7 milioni di abitanti e le principali attrazioni da visitare si trovano in una zona precisa. Ferry Building è considerato uno degli edifici più famosi della città, era una sede per la gestione dei trasporti in passato, mentre oggi ospita un sacco di ristoranti e un mercato ben noto chiamato Farmers Market. Se si desidera osservare una spettacolare vista panoramica, si dovrebbe salire il Coit Tower il quale è decorato con bei murales. Golden Gate è il simbolo di San Francisco, è un enorme ponte rosso largo 2700 metri. I visitatori che vogliono godersi al massimo una passeggiata su questo ponte, possono noleggiare una bicicletta e guidare fino a raggiungere Sausalito, una bella città sul mare. Alla ricerca di una zona per entrare in contatto con la natura? C’è Muir Wood non lontano da Golden Gate, è una meravigliosa foresta piena di sequoie giganti e con diversi sentieri naturali da percorrere a piedi. Il cuore della città è Union Squaredove turisti trovano alberghi di lusso, negozi alla moda, teatri e monumenti. Coloro che sono golosi di cheesecake non possono fare a meno di salire all’ultimo piano dell’edificio chiamato Macy’s, dove c’è un fantastico Cheesecake Factore possono gustare diverse varianti di questa deliziosa torta. Non dimenticate di salire a bordo delle antiche funivie che sono in funzione dal 1873 e corrono ancora attraverso la città. Ci sono alcuni distretti che non si deve perdere la visita tra cui Mission, che è un quartiere ispanico famoso per i suoi bei murales, Fisherman’s Wharf che è una zona pittoresca popolata da pescatori e ha un’atmosfera molto vivace, così come North Beach, il quartiere italiano che fu la casa del movimento Beat, e Chinatownche è un vero angolo cinese con lanterne rosse, templi buddisti ed edifici tipici. San Francisco Bay è sede della famosa La Prigione di Alcatraz, oggi non più operativa, ma aperta al pubblico, è visitabile con una visita guidata con guide che vi forniranno utili informazioni su questa storica prigione.
Vita notturna: Se si voleva scegliere una posizione americana dove si potrebbe sperimentare eccitante vita notturna, San Francisco sarebbe una buona scelta, perché è pieno di luoghi e opportunità di intrattenimento. Diversi club hanno uno stile vintage, quindi sono anche luoghi storici. Uno di loro è Cafe du Nordwhich offre buona musica dal vivo di artisti di talento. Far East Cafeè un rinomato ristorante cinese dove si possono gustare gustose specialità mentre si ascolta musica. Tonga Room & Hurricane Barè apprezzato dai clienti non solo per il suo arredamento vecchio stile, ma anche perché ha un ampio assortimento di bevande. Coloro che amano trascorrere la notte su una pista da ballo non saranno delusi perché San Francisco è piena di discoteche come Ruby Skye dove si svolgono vari eventi musicali e dove si può gustare la gustosa cucina locale.
Piatti locali: Grazie al clima favorevole, la zona di San Francisco è caratterizzata da una fiorente agricoltura che produce prodotti alimentari di alta qualità, rendendo la cucina locale uno dei migliori negli Stati Uniti. Se vi piace la carne rara questa è la città che fa per voi, dove potrete assaggiare delle gustose costolette di manzo. Clam Chowder è una zuppa di pesce che contiene vongole e patate ed è servito con un tipico panino. In vena di una gustosa omelette? Allora provate Hangtown Fryche è fatto con pancetta, erba cipollina, e ostriche locali. Se visiti Chinatown, non puoi perderti i famosi Fortune Cookies, la cui pasta contiene farina di riso, albumi, vaniglia e zucchero.