Let’s see different kinds and ways of travel

CAPO NORD, NORVEGIA

Popolazione: 3.500

Superficie: 950 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra -7/-4 º C (febbraio) e 8/11 º C (luglio).

Luoghi da visitare: Scoprire il fascino di una città vicina al Polo Nord può essere un’esperienza davvero straordinaria. A Capo Nord, che si trova sul punto più a nord d’Europa, troverete attrazioni speciali. Il monumento più visitato è il Globe, ha una struttura in ferro che rappresenta un enorme globo ed è considerato il simbolo della città. Questa struttura in ferro si trova in una piazza che si affaccia a picco sul mare, profonda più di 600 metri. Un altro monumento che vale la pena visitare è Children of the World Sculpture, simboleggia l’amicizia e consiste in 7 medaglioni di pietra con disegni che sono stati realizzati da 7 bambini di diverse nazionalità. Di fronte ai bambini del mondo, c’è una scultura che rappresenta una donna con un bambino si chiama Madre e Bambino. La figura del bambino ha una mano sollevata che indica il monumento di fronte a lui. La stele di Oscarè una pietra commemorativa che il re Oscar II di Norvegia ha eretto per segnare il confine tra Svezia e Norvegia. Il tuo viaggio a Capo Nord può essere una buona opportunità per partire per una crociera ed esplorare i fiordi norvegesi, che sono splendidi corsi d’acqua che attraversano le foreste e le montagne della Norvegia. Ci sono un sacco di visite guidate in barca, o si possono seguire percorsi in auto, o camminare attraverso i boschi per ammirare questa meraviglia della natura. Mentre si cammina intorno a Capo Nord si possono vedere scogliere impressionanti sul mare, in modo da vivere una vacanza naturalistica.

Vita notturna: Se hai deciso di andare in vacanza a Capo Nord, probabilmente non vedi l’ora di vedere l’aurora boreale, che è caratterizzata da un fantastico spettacolo di luci. L’aurora boreale è visibile dal 20 novembre al 22 gennaio, quindi non dimenticate di portare con voi una buona fotocamera per scattare foto di alta qualità di questo incredibile evento naturale. È possibile rivolgersi a diverse agenzie che organizzano visite guidate, in modo da poter anche condividere questa esperienza con altre persone e fare nuove amicizie. Il sole di mezzanotte è un altro fenomeno che può essere visto a Capo Nord, si verifica dal 11 maggio al 10 agosto. Dovresti vederlo almeno una volta nella vita.

Piatti locali: Se andate a Capo Nord potrete gustare alcuni piatti speciali del Cucina norvegese. L’ agnello norvegese è uno dei cibi più popolari perché è molto tenero e gustoso, ci sono varie ricette a base di agnello come PinnekjÜtche è fatto con agnello o montone curato in sale marino. Il salmone è usato per creare diverse ricette, Rľkt Laks è una delle più grandi prelibatezze a base di salmone affumicato, e Gravlak è anche un piatto popolare, è fatto da salmone marinato in sale, aneto e zucchero. Molto probabilmente avrete la possibilità di assaggiare il lutefisk, un piatto il cui ingrediente principale è il merluzzo essiccato al forno con senape e servito con pancetta, patate e piselli. Qui si può anche gustare labistecca di balena che ha un sapore molto simile al fegato. Se vuoi gustare qualche dolce tipico, puoi scegliere cialde più spesse di quelle americane, e sono ripiene di formaggio, panna acida e marmellata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione