Let’s see different kinds and ways of travel

Dallas, Texas

Popolazione : 1.345.000

Superficie : 999 km²

Temperature : La temperatura media giornaliera può variare tra 8ºC (gennaio) e 30ºC (luglio e agosto).

Luoghi da visitare:Dallas è una città che unisce modernità e storia, quindi è una delle città più interessanti del sud degli Stati Uniti. Quando visiti la zona del centro vedrai grattacieli che raggiungono i 200 metri di altezza, si incontra la Kennedy Memorial che si trova vicino alla strada più importante chiamato Main Street ed è un edificio che commemora l’omicidio del presidente John F. Kennedy, e la Conspiracy Museum che è dedicato all’analisi e allo studio dei più famosi omicidi della storia americana. Ti piacerebbe godere di un fantastico panorama della città? Poi visita la Reunion Towerche offre una spettacolare piattaforma di osservazione ed è un’attrazione da non trascurare. Un altro importante edificio che merita alcune foto è la Sala di Stato, qui si svolgono importanti eventi nazionali e ha una facciata con una particolare forma semicircolare. Hai mai visto la serie TV Walker Texas Ranger? Se è così, si riconosce l’edificio rosso torreggiato che fa parte del set design del film, è uno dei più antichi palazzi della città e ospita un ufficio turistico e un museo. Il centro storico è conosciuto come il West End Historic District, ci sono Dealey Plaza dove John Kennedy è stato ucciso, antichi edifici in mattoni rossi, così come negozi alla moda qui dove si può andare a fare shopping e acquistare souvenir carino. Gli appassionati di musei saranno felici perché ce ne sono molti a Dallas: il Sesto Piano Museo è dedicato alla ricostruzione di tutti gli eventi che hanno avuto luogo il giorno in cui il presidente Kennedy è stato ucciso, il Dallas Museum of Artospita oltre 22.000 opere d’arte provenienti da tutto il mondo, il Nasher Sculpture Center ospita creazioni di arte moderna, il Museo d’arte femminile è utile per conoscere le fasi delle lotte femministe, il African American Museum è dedicato all’arte afroamericana, e la Museo Perot dove si possono seguire interessanti percorsi di scienze naturali, ingegneria e sport. Non dimenticate di visitare il Dallas World Aquarium, il luogo ideale per scoprire diverse specie marine ed esplorare la vita sul fondo dell’oceano.

Vita notturna: Se siete alla ricerca di vita notturna, andare al West End Historic District dove troverete un sacco di bar, club e ristoranti dove si può gustare una deliziosa cena con piatti tipici, o si può optare per la Deep Ellum Art District dove si può scegliere tra molti club che offrono musica dal vivo, ci sono paese, blues, e concerti rock. Anche in altre zone della città sono presenti buoni locali notturni: ascolterai musica dal vivo dei migliori artisti e assaggerai ottimi drink e cibo al City Tavern. Lizard Lounge è il luogo ideale per ballare al ritmo della musica hip-hop e techno, o se amate la musica classica, è possibile assistere a un concerto presso la Dallas Symphony Orchestra o il Dallas Theater Center.

Piatti locali: La cucina tipica di Dallas è composta da piatti messicani e americani. Avrete la possibilità di assaggiare le tortillas che sono tipiche focacce messicane a base di mais, Burritos che sono tortillas ripiene di carne e verdure, e Tacos che sono tortillas fritte riempite con una vasta gamma di ingredienti, tra cui carne tritata, peperoni, cipolle e salse. Da non perdere la carne di manzo speciale, grandi bistecche come Tomahawk e T-bone, maiale o costolette di manzo che sono serviti con varie verdure, patatine fritte, e un sacco di salse, così come Tirato di maialeche consiste di carne di maiale tagliata a pezzi, condita con salsa barbecue, e posto in un panino croccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione