Let’s see different kinds and ways of travel

AMSTERDAM, OLANDA

Amsterdam – Popolazione: 854.000

Area: 219 km²

Temperature: Le temperature medie minime e massime possono variare tra 0/6 ºC (febbraio) e 13/22 ºC (luglio e agosto).

Luoghi da visitare: Amsterdam è tra le città del nord Europa con un ricco patrimonio architettonico. La piazza principale è Piazza Dam dove si trova il Palazzo Reale che è un bellissimo esempio di arte barocca. Amsterdam è soprannominata la Venezia del Nord perché è attraversata da molti canali d’acqua che i visitatori possono esplorare in barca. Gli amanti dell’arte non possono perdersi il museo dedicato a le opere di Vincent Van Gogh, il museo più importante della città è Museo Rijks dove si può vedere una grande collezione di dipinti, stampe e sculture, così come alcune opere di Van Gogh, Beato Angelico, Hals, de Wit e Bol. Se siete interessati all’arte contemporanea, sarete lieti di vedere tutte le opere conservate nel Museo Stedelijk. Un luogo molto visitato dai turisti è la Casa di Anna Frank, l’autrice ebrea di uno dei libri più famosi del periodo nazista. Passeggiando per le strade di Amsterdam si incontra la cattedrale gotica chiamata Oude Kerk dove sono sepolti illustri personaggi storici olandesi, l’edificio ha un campanile alto 70 metri da cui si può vedere una splendida vista della città ed è famoso per avere un’acustica eccellente, in modo da poter godere di emozionanti concerti d’organo. Una tipica abitudine degli abitanti di Amsterdam è andare in giro in bicicletta, quindi potresti noleggiare una bicicletta ed esplorare ogni angolo della città, il posto migliore per camminare su due ruote è lungo i canali d’acqua, potresti vedere un bellissimo tramonto.

Vita notturna: Uno dei punti salienti di Amsterdam è la vita notturna perché la città è piena di club di tutti i tipiper un grande intrattenimento. La maggior parte di loro si trovano nella zona intorno a Piazza Dam, Winston è un club alla moda che è molto popolare tra gli studenti in cui si partecipa a feste a tema, Bitterzoet è un luogo che comprende un bar, una discoteca, una sala concerti, e un teatro. Leidspleinis un altro quartiere pieno di attrazioni notturne, situato appena fuori dal centro storico della città. Qui troverete i club più famosi, che sono il Sugar Factory, Paradiso,e Melkweg, che offrono concerti e spettacoli di musica dal vivo. Nello stesso quartiere, troverete anche vari casinò per tentare la fortuna e teatri, se siete interessati a vedere alcuni spettacoli. Chi vuole passare una notte trasgressiva può recarsi al Quartiere a Luci Rosse, così chiamato perché è pieno di finestre illuminate da luci rosse dove sono esposte le prostitute. In questa zona, ci sono anche caffetterie dove è possibile consumare liberamente droghe leggere.

Piatti locali: Durante la vostra vacanza ad Amsterdam, non potete perdere la degustazione del tipico formaggio olandese; Gouda è un formaggio popolare che si può gustare a fette in un panino per uno spuntino gustoso. Le tipiche patatine fritte sono apprezzate anche per essere molto croccanti, sono servite con vari tipi di salse. Se ti piacciono i sapori forti puoi provare aringhe secche, ci sono speciali panini di aringhe chiamato Broodje Haring. Kibbelingis è un altro piatto di pesce è, è fatto con merluzzo servito con salsa di maionese. Pannenkoeken è un pancake speciale che può essere riempito con ingredienti dolci come sciroppo di zucchero e ingredienti salati come pancetta e formaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Ricerca
  • Continente

  • Nazione

Correlati

Ricerca
  • Continente

  • Nazione