Let’s see different kinds and ways of travel

Rambo

Titolo : Rambo
Tipo : Azione
Anno di produzione : 1982
Cast : Sylvester Stallone: attore, sceneggiatore, regista, produttore cinematografico e pittore statunitense. Nel 2016 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista al Critics Choice Award per il film Creed – Nato per combattere. Dal 1977 al 2016 Sylvester Stallone ha vinto 3 premi: Critics Choice Award (2016), David di Donatello (1977), Golden Globes (2016). 
Durata : 93 min
Regista : Ted Kotcheff: regista canadese.
Trama : John Rambo, un ex berretto verde del Vietnam, che torna alla normale vita cittadina, va a Hope, una cittadina nello stato di Wahington, per far visita a un amico. Una volta in città scopre che il suo amico è morto, quindi dispiaciuto torna indietro. Sulla via del ritorno incontra lo sceriffo della città che lo arresta per bighellonare. Portato in carcere è vittima di abusi. John Rambo non accetta immediatamente il trattamento e utilizzando le tecniche apprese sui campi di battaglia in Vietnam si libera e fugge sulle montagne.
Curiosità : Il grande pezzo di tela che Rambo trova nei boschi, da cui intaglia una veste improvvisata, non era stato messo lì dalla produzione, ma fu trovato per caso dalla crew.Peter Gunnarsson Rambo, un immigrato contadino svedese, portò con sè alcuni semi, al suo arrivo in America nel XVII secolo. Da quei semi crebbero gli alberi di Mela Rambo. E la moglie di David Morrell, autore di First Blood, il romanzo da cui è tratto il film, un giorno tornò a casa con alcune di quelle mele. Sylvester Stallone ruppe il naso di Alf Humphreys (Lester) durante la sequenza della fuga dalla prigione, colpendolo in faccia.Per questo motivo Lester indossa un benda per tutto il resto del film. L’iconico coltello da combattimento di Rambo è stato progettato personalmente da un costruttore di coltelli dell’Arkansas, tale Jimmy Lile, contattato direttamente da Stallone.
Frasi celebri : Dio potrebbe aver pietà… lui no! “Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista