Let’s see different kinds and ways of travel

Notting Hill

Titolo : Notting Hill
Tipo : Romantico
Anno di produzione : 1999
Cast : Hugh Grant:attore inglese, Nel 1995 ha ricevuto il premio come miglior attore al Golden Globes per il film Quattro matrimoni e un funerale. Dal 1987 al 1995 Hugh Grant ha vinto 2 premi: Festival di Venezia (1987), Golden Globes (1995). – Julia Roberts: attrice statunitense, produttrice, nel 2001 ha ricevuto il premio come miglior attrice al Premio Oscar per il film Erin Brockovich – Forte come la verità. Dal 1990 al 2001 Julia Roberts ha vinto 5 premi: Golden Globes (1990, 1991, 2001), Premio Oscar (2001), SAG Awards (2001). 
Durata : 119 min
Regista : Roger Michell: regista, sceneggiatore.
Trama : William Thacker vive a Notting Hill, Londra, in una casa che condivide con Spike. ed è titolare di una libreria specializzata in libri di viaggio, dove un giorno capita ad Anna Scott, diva del cinema americano, a Londra di promuovere il suo ultimo film. L’amore inizia a prima vista, complicato dalle loro situazioni opposte. La coppia si vede di nascosto e di fretta per evitare situazioni difficili per la carriera di Anna. La grande diva si confonde a tavola con i suoi ammiratori quasi increduli durante una cena di compleanno a casa della sorella di William. Poco dopo, però, il suo ragazzo arriva in città e la storia sembra dover finire. Passano altri mesi, ma un giorno Anna entra improvvisamente in libreria.
Curiosità : Il negozio di libri di William Thacker in cui si svolgono molte scene di Notting Hill si trova al numero 142 di Portobello Road ed è in realtà un negozio di oggetti antichi, oggi chiamato proprio Notting Hill. La casa con la porta blu in cui abita Will era la casa di Richard Curtis. Fu venduta un anno dopo l’arrivo in sala del film e la porta blu venne smantellata e venduta all’asta. La porta sostitutiva fu dipinta di nero, nella speranza che nessuno riconoscesse la casa. Cosa che non accadde, perché, trascorse poche settimane, qualcuno scrisse sulla porta con la bomboletta spray: “Questa è la porta di Hollywood”.
Frasi celebri : C’è qualcosa di strano in questo yogurt.
Non è yogurt, è maionese.
Ah bene, allora è buona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista