Let’s see different kinds and ways of travel

King Kong

Titolo : King Kong
Tipo : fantascienza
Anno di produzione : 2005
Cast : Naomi Watts: attrice inglese, produttrice, produttrice esecutiva, co-produttrice. – Jack Black: attore statunitense, doppiatore vers. originale, produttore, produttore esecutivo, sceneggiatore.
Durata : 187 min
Regista : Peter Jackson: attore neozelandese, regista, produttore, produttore esecutivo, co-produttore, sceneggiatore. Nel 2004 ha ricevuto il premio come miglior sceneggiatura non originale al Premio Oscar per il film Il signore degli anelli – Il ritorno del re.
Trama : La storia si svolge nel 1933, durante la Grande Depressione. L’attrice Ann Darrow si ritrova improvvisamente senza lavoro e, per non rimanere fuori dall’industria cinematografica, decide di accettare un ruolo offerto dal regista Carl Denham per il suo nuovo lungometraggio esotico, collaborando così con lo sceneggiatore Jack Driscoll. L’equipaggio intraprende un viaggio verso Skull Island, una terra misteriosa e leggendaria non segnata sulle carte di navigazione. Si ritrovano attaccati da una tribù di indigeni particolarmente pericolosi, che vedono Ann come una perfetta vittima sacrificale per quello che considerano il re dell’isola. I selvaggi, così come un certo numero di altre creature mostruose e mortali, non sono niente in confronto a ciò che attende l’equipaggio di Denham. Richiamato dal frastuono causato dai nuovi arrivati, il gigantesco gorilla noto come Kong non tarderà a mostrarsi in tutta la sua potenza e forza bruta.
Curiosità : La sequenza della lotta senza esclusione di colpi tra lo scimmione Kong e il terribile T-Rex a riferimento alla pellicola del 1933: il gorilla peloso, signore incontrastato di Skull Island, riesce alla fine ad avere la meglio, ma prima di battersi il petto in segno di vittoria, spalanca le fauci alla bestia per controllare che sia veramente morta. Lo stesso accade nel film di Cooper e Schoedsack. Le musiche, i costumi e le coreografie, eseguite da un gruppo di ballerini abbigliati come indigeni, sono identiche a quelle della scena del sacrificio presente nella pellicola di Cooper e Schoedsack.
Frasi celebri : Quand’ecco la bestia guardò in volto la bella, e la bella fermò la bestia, che da quel momento fu come morta! Sentite, sto per girare il più gran film del mondo, qualcosa di mai visto o sentito: dovranno inventare dei nuovi aggettivi quando tornerò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista