Let’s see different kinds and ways of travel

Vi presento Joe Black

Titolo : Vi presento Joe Black
Tipo : Drammatico
Anno di produzione : 1998
Cast: Antony Hopkins: attore inglese, regista, produttore, produttore esecutivo, scrittore, sceneggiatore, musicista. Nel 2021 ha ricevuto il premio come miglior attore al British Independent per il film The Father – Nulla è come sembra. Dal 1992 al 2021 Anthony Hopkins ha vinto 6 premi: BAFTA (2021), British Independent (2021), David di Donatello (1994), European Film Awards (2021), Premio Oscar (1992, 2021). – Brad Pitt: Nel 2020 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista al NSFC Awards per il film C’era una volta… a Hollywood. Dal 1996 al 2020 Brad Pitt ha vinto 9 premi: BAFTA (2020), Critics Choice Award (2020), Festival di Venezia (2007), Golden Globes (1996, 2020), NSFC Awards (2020), NYFCCA (2011), Premio Oscar (2020), SAG Awards (2020).
Tempo di percorrenza: 180 min
Regista: Martin Brest: attore statunitense, regista, produttore, sceneggiatore.
Trama : William Parrish ha soldi, successo e una famiglia meravigliosa. Tutto cambia con l’arrivo di un ragazzino “Joe Black” che si innamora subito della bella Susan, ma la famiglia non sa ancora che Joe è in realtà un angelo della morte, giunto sulla Terra perché incuriosito dalle emozioni per l’amore. lodato da Bill, che alla fine del viaggio lo porterà con sé.
Curiosità:La pellicola è diventata uno dei film cult del cinema sentimentale internazionale nonostante l’eccessiva lunghezza (ben 3 ore) e la lentezza stessa della sceneggiatura. Ha ricevuto una nomination ai Razzie Award per “Peggior Remake o Sequel”, ma anche tre candidature ai Saturn Awards per Miglior attore protagonista a Anthony Hopkins, Miglior attrice non protagonista a Claire Forlani e Miglior colonna sonora a Thomas Newman. La piscina che si vede nel film è stata progettata da Dante Ferretti, talento italiano che l’ha allestita inizialmente in una ex armeria di Brooklin. Le dimensioni rispecchiavano la realtà ed anche oggi è perfettamente funzionante.
Frasi celebri: Non un’ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione; questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante! O almeno non respingerla.
Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!
Come trovarlo? Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista