Let’s see different kinds and ways of travel

The believer

Titolo : The believer
Tipo : Drammatico
Anno di produzione : 2001
Cast : Ryan Gosling: attore canadese, regista, produttore, sceneggiatore. Nel 2017 ha ricevuto il premio come miglior attore in un film brillante al Golden Globes per il film La La Land.
Durata : 102 min
Regista : Henry Bean: regista, sceneggiatore.
Trama : Danny Balint è un giovane ragazzo di New York tormentato dalle sue origini ebraiche. Affascinato dall’antisemitismo, il ventenne decise di avvicinarsi agli ambienti di estrema destra della città. Si unì a un gruppo di neonazisti guidati da Curtis Zampf e Lina Moebius. Decide di organizzare l’omicidio di Ilior Manzetti, dirigente di banca di origini semitiche, ma nel frattempo finisce in cella dopo una lite con alcuni afroamericani. Viene liberato da Carla, la figlia di Lina. La giovane, incuriosita dalla religione ebraica, fa riscoprire a Danny le sue origini attraverso la lettura della Torah.
Curiosità : The Believer ha ottenuto recensioni positive nel 2001 e ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival, il San Giorgio d’Oro al Festival cinematografico internazionale di Mosca e il Premio Leone Nero al Miglior film del Courmayeur Noir in festival. Per i dialoghi e le situazioni, per i sentimenti che è in grado di risvegliare e le riflessioni che questa stimolante pellicola suscita risulta più di un semplice film che si avvale della sceneggiatura del bravo giornalista Mark Jacobson . Molto utile e educativo, sebbene decisamente provocatorio, scomodo e a tratti polemico.
Frasi celebri : “Prendi le più grandi menti ebree: Marx, Freud, Einstein. Che cosa ci hanno dato? Il comunismo, la sessualità infantile e la bomba atomica!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista