Let’s see different kinds and ways of travel

Edward mani di forbice

Titolo : Edward mani di forbice
Tipo : Drammatico
Anno di produzione : 1990
Cast : Johnny Depp: attore, regista, musicista e produttore cinematografico statunitense. Nel corso della sua carriera ha ricevuto tre nomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista per i film La maledizione della prima luna, Neverland – Un sogno per la vita e Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, quattro candidature e una vittoria allo Screen Actors Guild Awards come miglior attore cinematografico per il film La maledizione della prima luna. Ha vinto un Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale per Sweeney Todd, dopo essere stato candidato più volte al premio.
Durata: 105 min
Regista : Tim Burton: regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore, animatore e disegnatore statunitense, noto per il suo cinema dalle ambientazioni spesso fiabesche e gotiche, talvolta incentrato su temi quali l’emarginazione e la solitudine.
Trama : Edward, è una creatura inventata da uno scienziato ma non finita a causa della morte prematura di questi. In realtà Edward è un ragazzo come tanti, ma al posto delle mani ha le forbici ed è amato da tutti. Molti anni dopo, Edward viene scoperto da Peggy Boggs, che lo considera innocuo e lo porta a casa con lei. La giovane creatura si affeziona rapidamente alla famiglia e si innamora della figlia di Peggy, Kim.
Curiosità : Per quanto possa sembrare finta e teatrale, il sobborgo dov’è ambientato il lungometraggio esiste davvero ed è Tinsmith Circle vicino a Lutz, in Florida. Jhonny Deep perse 25 chili per il ruolo solo per entrare nel suo costume, poi si rifiutò di essere rinfrescato mentre indossava quella stretta tutina in pelle, non curante del caldo o dei danni che gli avrebbe potuto arrecare l’alta temperatura, provocandogli degli svenimenti causati dal calore estremo.
Frasi celebri : Edward non è cattivo, è solo sbagliato. – Edward: Kevin, vuoi giocare con me a carta, forbici e sasso?
– Kevin: No.
– Edward: Perché?
– Kevin: Perché vinco sempre io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista