Let’s see different kinds and ways of travel

Fight Club

Titolo : Fight Club
Tipo : drammatico, d’azione
Anno di produzione : 1999
Cast: Brad Pitt:Nel 2020 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista al NSFC Awards per il film C’era una volta… a Hollywood. Dal 1996 al 2020 Brad Pitt ha vinto 9 premi: BAFTA (2020), Critics Choice Award (2020), Festival di Venezia (2007), Golden Globes (1996, 2020), NSFC Awards (2020), NYFCCA (2011), Premio Oscar (2020), SAG Awards (2020). Helena Bonham Carter:Nel 2011 ha ricevuto il premio come miglior attrice non protagonista al BAFTA per il film Il discorso del re.
Durata : 139 min
Regista: David Fincher: attore statunitense, regista, produttore, produttore esecutivo, sceneggiatore. Nel 2011 ha ricevuto il premio come miglior regia al Critics Choice Award per il film The Social Network.
Trama : La vita monotona del protagonista procede tra giornate uguali, acquisti compulsivi al telefono, vita mondana ridotta all’osso e notti insonni. Durante un viaggio di lavoro incontra Tyler Durden, che sarà la sua salvezza: lo ospita nel suo appartamento perché un incendio gli distrugge la casa. Inoltre, i due fondano un vero e proprio gruppo di lotta clandestino, chiamato “Fight Club”, all’insegna del segreto.
Curiosità: Un immaginario squallido nato dalla penna di Chuck Palahniuk, ispirato da una triste esperienza vissuta in prima persona. Mentre lo scrittore era in campeggio, si lamentò con dei vicini a causa di alcuni schiamazzi. Il battibecco degenerò e Palahniuk fu picchiato. Il giorno dopo, tornato a lavoro con vistosi lividi e ferite, l’autore si accorse che nessun collega gli chiese come stesse o cose gli fosse successo, facendo finta di niente. Questa indifferenza colpì così tanto Palahniuk da portarlo a scrivere un romanzo dedicato all’assenza di empatia. Il finale di Fight Club, con la scoperta dell’alter ego immaginario del protagonista, è considerato tra i colpi di scena meglio assestati degli ultimi anni, confermando la grande passione degli anni Novanta per gli epiloghi scioccanti. Brad Pitt ed Edward Norton hanno frequentato corsi di lotta,hanno persino imparato a fabbricare sapone proprio come i loro alter ego cinematografici. Pitt si è davvero fatto scheggiare un dente.
Frasi celebri: Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante me**a del mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista