Let’s see different kinds and ways of travel

Chicago

Titolo : Chicago
Tipo : Commedia
Anno di produzione : 2002
Cast : Richard Gere: attore statunitense, produttore, produttore esecutivo. Nel 2009 ha ricevuto il joel siegel award al Critics Choice Award. Dal 1979 al 2009 Richard Gere ha vinto 3 premi: Critics Choice Award (2009), David di Donatello (1979), Golden Globes (2003). 
Durata : 109 min
Regista : Rob Marshall: regista, produttore.
Trama : Fine anni ’20. A Chicago, l’attrice Roxie Hart sogna di diventare una star della musica come la famosa e talentuosa Velma Kelly. Entrambi vengono arrestati per due diversi omicidi. Roxie uccide il suo amante. In carcere si sviluppa una rivalità destinata a trasformarsi in un sodalizio. Roxie si rivolge a Billy Flinn, un avvocato molto costoso, che accetta il caso solo per mantenere alto il suo nome. Data la popolarità del suo avvocato, l’ex attrice coglie l’occasione per prendere il treno del successo.
Curiosità : Il regista Rob Marshall avrebbe preferito Catherine con i capelli lunghi, ma l’attrice non voleva che i capelli potessero nasconderle il viso e far pensare al pubblico che aveva utilizzato una controfigura per le coreografie più difficili, quindi scelse il caschetto corvino. Gli stacchi musicali si “agganciano” in modo mai banale alla vicenda dando allo spettatore l’idea che si tratti di un sogno, di un flashback o ancora servono a rendere adrenalitiche le arringhe dell’avvocato Gere/Flynn colorando di mille luci lo schermo che di colpo si trasforma da set in palcoscenico. 
Frasi celebri : In questa città l’omicidio è una forma di intrattenimento. I processi! Sono solo uno spettacolo. Chi sta in cima alla scala, sta in cima a tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista