Let’s see different kinds and ways of travel

Genio Ribelle

Titolo : Genio Ribelle
Tipo : Drammatico
Anno di produzione : 1997
Cast : Matt Damon: attore, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. Nel 2016 ha ricevuto il premio come miglior attore in un film brillante al Golden Globes per il film Sopravvissuto – The Martian. Dal 1998 al 2016 Matt Damon ha vinto 5 premi: Critics Choice Award (2011), Festival di Berlino (1998), Golden Globes (1998, 2016), Premio Oscar (1998). – Robin Williams: attore, comico e doppiatore statunitense. 
Durata : 126 min
Regista : Gus Van Sant: regista, sceneggiatore, montatore, fotografo e musicista statunitense.
Trama : Will Hunting è un ragazzo orfano, che vive in un quartiere povero di Boston in un ambiente precario e travagliato con alcuni amici. Nel tempo libero legge molti libri di ogni genere e possiede una cultura vastissima in campi completamente diversi: storia, matematica, filosofia, letteratura, scienze, diritto (grazie al quale riesce a difendersi in tribunale, evitando il carcere per i frequenti furti quotidiani). Il vero talento del ventenne si rivela nella matematica, che riesce a padroneggiarla fino ai livelli più alti e sofisticati grazie a enormi capacità logiche e computazionali. Queste capacità vengono notate da un professore universitario che lo manda dal suo amico psichiatra e cerca di aiutarlo a toglierlo dalla strada.
Curiosità : Il numero di telefono che si vede sul logo della compagnia edilizia per cui lavorano i protagonisti è, in effetti, un vero numero di telefono. Appartiene a una compagnia edizlizia di Woburn, Massachusetts per cui Matt Damon lavorò mentre era al liceo a Cambridge. Nello studio di Sean (il psicoterapeuta interpretato da Robin Williams) si può vedere un quadro. L’opera è stata dipinta direttamente dalle mani di Gus Van Sant. La leggenda narra che quando Ben Affleck e Matt Damon videro recitare per la prima volta Stellan Skarsgård e Robin Williams si misero a piangere dall’emozione.
Frasi celebri : La libertà è il diritto dell’anima di respirare. “- Will: Quelli come lei mi fanno impazzire. Spendete tutti i vostri soldi su questi libri del cazzo di cui vi circondate, e sono quelli sbagliati.
– Sean: E quali sono i libri del cazzo giusti?
– Will: Quelli che ti fanno rizzare i capelli.
– Sean: Già… non me ne sono rimasti molti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

The maximum upload file size: 5 MB. You can upload: image. Drop file here

Correlati

Ricerca
  • Genere

  • Attore protagonista